Lino Guanciale fiction I Medici: ruolo inedito per l’attore

By on ottobre 10, 2016
Foto Lino Guanciale

I Medici: Lino Guanciale nella fiction internazionale di Raiuno

Una delle fiction più attese della stagione televisiva in corso è sicuramente I Medici. La serie tv composta da 8 puntate, in onda su Raiuno da martedì 18 ottobre, racconta le vicende della famiglia dei Medici, casata borghese a capo della città di Firenze durante il Rinascimento che cambiò le sorti del mondo. La fiction I Medici, girata totalmente in inglese, vanta un cast internazionale: Dustin Hoffman interpreterà Giovanni de’Medici, patriarca della famiglia, e Richard Madden sarà il figlio Cosimo, fratello di Lorenzo e mecenate di Brunelleschi e Donatello. Richard Madden avrà un doppiatore d’eccezione: Lino Guanciale. Ruolo inedito per Guanciale nella fiction I Medici dunque. La sorprendente notizia è stata diffusa dalla pagina Facebook ufficiale di Che Dio ci aiuti. I produttori di Che Dio ci aiuti infatti, in cui Lino Guanciale veste i panni dell’avvocato Guido Corsi, sono gli stessi de I Medici. Sarà sicuramente un onore per Lino Guanciale far parte di una fiction internazionale sia pur solo nelle vesti di doppiatore anche perché Cosimo de’Medici (Richard Madden) sarà il personaggio attorno a cui ruoteranno tutte le vicende della fiction. Un momento d’oro per Lino Guanciale che sta inanellando un successo dietro l’altro.

Lino Guanciale ne I medici: inedito ruolo di doppiatore per l’attore

Lino Guanciale è attualmente in onda su Raiuno con la fiction L’allieva, accanto ad Alessandra Mastronardi. Guanciale è il medico legale Claudio Conforti, un corteggiatore seriale che si diverte a mettere in difficoltà Alice Allevi, una giovane specializzanda. A breve l’attore abruzzese debutterà in teatro con “Ragazzi di vita” di Pier Paolo Pasolini, comparirà in Che Dio ci aiuti 4 e sarà il protagonista de La porta rossa con Gabriella Pession. Ma prima i suoi innumerevoli fan potranno ascoltare la sua voce ne I medici come doppiatore di Madden. Lino Guanciale (che ha svelato un retroscena del passato) è davvero un attore poliedrico che non smette mai di stupire: quali altre sorprese riserverà ai telespettatori?

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *