Luisa Ranieri e Francesco Pannofino: il rischio che corrono

By on ottobre 8, 2016
foto Luisa Ranieri

Francesco Pannofino e Luisa Ranieri: la grande sfida del sabato sera

Tocca alla coppia inedita formata da Luisa Ranieri e Francesco Pannofino a fare gli onori di casa in questo secondo sabato sera di ottobre su Rai1, sul palco dello show La mia danza libera con Roberto Bolle. Pannofino e la Ranieri arrivano nella serata prefestiva dell’ammiraglia Rai dopo alcuni sabati in cui a fare da padrone è stato Massimo Giletti con volti noti del mondo della musica (grande successo nelle ultime due settimane con lo spettacolo dedicato a Mogol, che è riuscito a battere la diretta concorrenza di Canale 5 firmata Tu si que vales). Stasera, silurato Giletti (che domani sarà regolarmente in onda con L’Arena a partire dalle 14.00 sempre su Rai1), sono dunque arrivati per uno show sulla danza Francesco Pannofino e Luisa Ranieri, il cui compito è quello di presentare lo spettacolo che vede protagonista il ballerino piemontese, famoso in tutto il mondo per il successo sempre avuto e i traguardi raggiunti.

Luisa Ranieri e Francesco Pannofino su Rai1: il grosso rischio

Cambiamento radicale dunque oggi sulla prima rete della Tv di Stato con lo show La mia danza libera di Roberto Bolle, condotto dalla coppia Francesco Pannofino-Luisa Ranieri, entrambi volti già noti e amati dal pubblico, ma mai al timone di programmi serali del sabato su Rai1. Il rischio che Francesco e Luisa corrono è quello di non riscire a confermare il successo degli ascolti ottenuto da Massimo Giletti nei sabati precedenti, tanto da dare parecchio filo da torcere alla diretta concorrenza di Tu si que vales in onda sulla rete principale di Mediaset. Nuovi protagonisti, nuovo tema: dal canto e dalla musica si è passati quindi alla danza stasera con Roberto Bolle. Riuscirà quindi il duo composto da Luisa Ranieri e Francesco Pannofino, con Bolle e tutto il ricco team di ospiti, ad appassionare i telespettatori che hanno deciso di trascorrere il sabato sera guardando la Tv, così come è riuscito a fare Giletti nelle passate settimane? Sarà l’auditel a stabilire, domattina intorno alle 10.15-10.30, chi avrà avuto la meglio tra Rai1 e Canale 5.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *