Macerata terremoto: Mara Venier, l’annuncio che fa paura

By on ottobre 26, 2016
foto mara venier

Mara Venier e il racconto del terremoto di Macerata sui social

E’ successo poco più di un’ora fa, la terra ha tremato di nuovo nel centro Italia, dopo il devastante terremoto che, circa due mesi fa, ha raso al suolo Amatrice e colpito l’area di Arquata del Tronto, tra Lazio, Umbria e Marche. La scossa principale, che è stata alle 19.10 circa di poco fa, mentre la seconda dieci minuti dopo, è stata leggermente più lieve di quella del 24 agosto scorso ma questo non ha diminuito la paura delle popolazioni delle Marche e dell’Umbria, nonchè degli abitanti di Firenze e Roma, dove il sisma si è sentito molto forte. Il panico, ovviamente, si è diffuso tra gli abitanti delle zone più vicine all’epicentro del terremoto, dove, nonostante le notizie siano ancora poche e frammentarie, sono stati segnalati già danni e crolli. Ma la paura, come accade spesso in queste occasioni, si è diffusa pure sui social network, dove la gente comune ha espresso i propri sentimenti e la propria paura dopo il terremoto di Macerata di pochi minuti fa. Ma anche tanti vip hanno dato la loro tragica testimonianza di ciò che stava accadendo, come Mara Venier, che vive a Roma.

Macerata terremoto: la paura di Mara Venier

La giurata di Tu si que vales, infatti, ha scritto su Instagram un messaggio molto drammatico, già cinque minuti dopo la prima scossa del terremoto che ha colpito la zona di Macerata, sisma che ha avuto come epicentro i comuni di Castelsant’angelo sul Nera, Visso e Norcia, dove la gente è scesa per strada in preda al panico, e che si è sentita distintamente pure nella Capitale:

“5 minuti fa scossa fortissima di terremoto…a Roma…tanta paura…noi siamo al 7 piano…tutto ha tremato…davvero impressionante…”

Questo il post pubblicato poco fa sui social da Mara Venier, un post da cui si può evincere tutta la gravità di un momento molto brutto. Un momento in cui si vive tutta l’impotenza di chi è colpito, improvvisamente ed inaspettatamente, da un evento tremendo che toglie tutto e, alcune volte, purtroppo pure la vita.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *