Mara Venier tra Rai e Mediaset: l’ennesima esclusione

By on ottobre 1, 2016
foto Belen e Mara

Mara Venier ancora assente dalle reti Rai: addio definitivo?

Terzo anno consecutivo per la Tv di Stato senza uno dei suoi più grandi cavalli di battaglia: trattasi di Mara Venier, per gli amici “zia Mara”, per anni volto di punta della prima rete, al timone de La vita in diretta (prima con Lamberto Sposini e poi con Marco Liorni) e successivamente tornata alla guida di Domenica In prendendo il posto della non riconfermata Lorella Cuccarini. Un addio amaro quello della conduttrice veneziana all’azienda a cui ha dato e dalla quale ha ricevuto tanto, passata a Mediaset dopo la decisione presa in viale Mazzini che l’ha vista esclusa dal suo programma del cuore, affidato a Paola Perego per i due anni successivi. Un allontanamento, quello della Venier dalla Rai, ovviamente non gradito dai suoi numerosissimi fans, che l’hanno comunque sempre seguita e sostenuta anche nelle sue nuove avventure televisive in quel di Canale 5. Sulla rete ammiraglia del Biscione la presentatrice di Mestre da qualche anno ricopre il ruolo di giudice popolare a Tu si que vales e di opinionista a L’isola dei famosi, ma è apparsa più volte come ospite anche in altri programmi, quali C’è posta per te e Domenica Live.

Mara Venier esclusa da Rai1 anche quest’anno: tornerà in futuro?

Nonostante la decisione della Rai di rinnovare totalmente, quest’anno, il contenitore domenicale portato al successo anche da Mara Venier negli anni 90 (ma ideato e lanciato da Corrado quarant’anni fa), Mara Venier pare non essere stata presa in considerazione per risollevare le sorti della non fortunata Domenica In, da diverse edizioni in crisi d’ascolti: domani a sostituire Paola Perego e Salvo Sottile sarà infatti il veterano Pippo Baudo, affiancato dall’attrice Chiara Francini e dalla showgirl Manuela Zero. Mara Venier tornerà in Rai in futuro? Non è dato saperlo: certamente riaffidare Domenica In alla conduttrice che con essa ha avuto così tanto successo da guadagnarsi l’appellativo di “signora della domenica”, si sarebbe potuta rivelare una mossa vincente. Al momento, comunque, Mara si gode il successo in quel di Canale 5, accanto all’amica e collega Maria De Filippi, nella nuova edizione di Tu si que vales condotta da Belen e Simone Rugiati, tornando quasi certamente a sedere sulla poltrona de L’isola dei famosi nel 2017 come opinionista.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

One Comment

  1. edith

    ottobre 3, 2016 at 01:39

    Rai non vuole Venier la stessa e concentrata su Perego Cuccarini clerici Parodi Goggi liorni sottile timperi sono i volti rai più graditi alla dgr al pubblico sono loro il presente isoardi Cialdini ecc Venier a dato a avuto grazie ad arbore a 66 deve dire grazie a Mediaset a fatto di tutto per togliete domenica in a Cuccarini che faceva il 17% per poi lei renderlo un flop

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *