Maria De Filippi e Belen traballano: arriva la brutta notizia

By on ottobre 2, 2016
foto Belen Rodriguez e Maria De Filippi

Belen Rodriguez e Maria De Filippi: persa di nuovo la sfida degli ascolti

Ieri sera sulle principali reti Rai e Mediaset si sono scontrati per la seconda e ultima sfida due programmi molto forti: su Rai 1 è andato in onda la seconda e ultima puntata di Viva Mogol! con Massimo Giletti in compagnia di grandi artisti che hanno raccontato la storia dell’artista che attraverso le sue canzoni ha emozionato tutti. Su Canale 5 è andata in onda la seconda puntata della terza stagione di Tu sì que vales condotta da Belen Rodriguez e Simone Rugiati che vede in giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Mara Venier. Dopo la vittoria di ieri di Carlo Conti, può ritenersi soddisfatto Massimo Giletti che vince nuovamente la serata: evento storico per Rai 1 che non vinceva due sabati di seguito contro Maria De Filippi da anni: Viva Mogol! ha registrato un netto di 4.888.000 telespettatori, con il 24,17% di share mentre Tu sì que vales ha registrato un netto di 3.813.000 telespettatori con il 21,55% di share. Sicuramente non è un calo di cui preoccuparsi poichè il programma in onda su Rai 1 era un evento che ha fatto vivere nuovamente a tutti gli Italiani le migliori canzoni che si siano scritte per Mina, Battisti e tantissimi altri artisti. Nel paragrafo successivo gli altri programmi di ieri.

Belen e Maria De Filippi non convincono: seconda sconfitta al sabato sera

Ieri sera oltre al programma condotto da Belen, la programmazione televisiva era molto vasta: per gli appassionati delle serie tv rai 1 proponeva Castle che ha registrato 1.533.000 telespettatori con uno share del 6,95% e a seguire Elementary che ha registrato 1.233.000 e il 5,60%. Per gli appassionati di storia e natura, Rai 3 proponeva Ulisse, il piacere della scoperta: prosegue il viaggio di Alberto Angela alla scoperta del Canada, il paese più esteso al mondo dopo la Russia; il programma ha registrato 1.362.000 telespettatori con lo share del 6,49%. Per gli appassionati di film che non volevano vedere il programma di Maria De Filippi Italia 1 ha proposto Il cacciatore di giganti di Bryan Singer, con Nicholas Hoult, Eleanor Tomlinson, Ewan Mcgregor, Stanley Tucci che ha registrato 1.159.000 telespettatori con lo share del 5,79%. Per gli amanti dei classici invece Rete 4 ha proposto il film Cliffhanger – L’ultima sfida (USA, 1993) di Renny Harlin, con Sylvester Stallone che ha registrato 587.000 telespettatori con lo share del 2,85%.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Opinionista saltuario nel programma di Canale 5 e Rete 4 Forum, da Dicembre 2014. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *