Maria De Filippi e Belen traballano: arriva la brutta notizia

By on ottobre 2, 2016
foto Belen Rodriguez e Maria De Filippi

Belen Rodriguez e Maria De Filippi: persa di nuovo la sfida degli ascolti

Ieri sera sulle principali reti Rai e Mediaset si sono scontrati per la seconda e ultima sfida due programmi molto forti: su Rai 1 è andato in onda la seconda e ultima puntata di Viva Mogol! con Massimo Giletti in compagnia di grandi artisti che hanno raccontato la storia dell’artista che attraverso le sue canzoni ha emozionato tutti. Su Canale 5 è andata in onda la seconda puntata della terza stagione di Tu sì que vales condotta da Belen Rodriguez e Simone Rugiati che vede in giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Mara Venier. Dopo la vittoria di ieri di Carlo Conti, può ritenersi soddisfatto Massimo Giletti che vince nuovamente la serata: evento storico per Rai 1 che non vinceva due sabati di seguito contro Maria De Filippi da anni: Viva Mogol! ha registrato un netto di 4.888.000 telespettatori, con il 24,17% di share mentre Tu sì que vales ha registrato un netto di 3.813.000 telespettatori con il 21,55% di share. Sicuramente non è un calo di cui preoccuparsi poichè il programma in onda su Rai 1 era un evento che ha fatto vivere nuovamente a tutti gli Italiani le migliori canzoni che si siano scritte per Mina, Battisti e tantissimi altri artisti. Nel paragrafo successivo gli altri programmi di ieri.

Belen e Maria De Filippi non convincono: seconda sconfitta al sabato sera

Ieri sera oltre al programma condotto da Belen, la programmazione televisiva era molto vasta: per gli appassionati delle serie tv rai 1 proponeva Castle che ha registrato 1.533.000 telespettatori con uno share del 6,95% e a seguire Elementary che ha registrato 1.233.000 e il 5,60%. Per gli appassionati di storia e natura, Rai 3 proponeva Ulisse, il piacere della scoperta: prosegue il viaggio di Alberto Angela alla scoperta del Canada, il paese più esteso al mondo dopo la Russia; il programma ha registrato 1.362.000 telespettatori con lo share del 6,49%. Per gli appassionati di film che non volevano vedere il programma di Maria De Filippi Italia 1 ha proposto Il cacciatore di giganti di Bryan Singer, con Nicholas Hoult, Eleanor Tomlinson, Ewan Mcgregor, Stanley Tucci che ha registrato 1.159.000 telespettatori con lo share del 5,79%. Per gli amanti dei classici invece Rete 4 ha proposto il film Cliffhanger – L’ultima sfida (USA, 1993) di Renny Harlin, con Sylvester Stallone che ha registrato 587.000 telespettatori con lo share del 2,85%.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *