Maria De Filippi fa paura? Arriva la batosta per Rai1

By on ottobre 23, 2016
Foto Maria De Filippi

Maria De Filippi vince ancora. Anche Sky e Mediaset Premium spiccano il volo

Ieri sera nelle reti ammiraglie Mediaset e Rai si è sviluppata la seconda sfida televisiva tra il nuovo programma di Rai 1 Dieci Cose, che ieri ha visto protagoniste Stefania Sandrelli e Antonella Clerici, pronte a svelarsi e raccontarsi attraverso le loro ‘dieci cose’ più importanti nella vita. Su Canale 5 invece il consolidato Tu Si Que Vales condotto da Belen Rodriguez e Simone Rugiati e che vede in giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Mara Venier. Come si può immaginare la vittoria è stata schiacciante per Canale 5 che ha doppiato il programma di Rai 1. Nello specifico: la seconda puntata di Dieci Cose ha registrato 2.506.000 telespettatori con uno share dell’11,17%, in leggera risalita rispetto alla scorsa settimana. Al contrario, la quinta puntata di Tu sì que vales ha registrato 4.397.000 telespettatori con uno share del 22,24%, in leggerissima perdita rispetto alla scorsa settimana. Per gli appassionati di calcio, ieri si è sviluppata una sfida non da poco, il match Milan-Juve in onda su Sky e Mediaset Premium, ottiene 3.580.000 tifosi con il 14,9% di share, di cui solo 1.286.000 telespettatori su Mediaset Premium e il resto su Sky. Anche la partita supera il programma di Flavio Insinna e Federico Russo, frenando Maria De Filippi con Tu Si Que Vales che però riesce a dare il meglio di se in seconda serata.

Maria De Filippi doppia la concorrenza: Rai1 correrà ai ripari?

A quanto pare per far risalire la china al programma di Rai 1 non è servito nemmeno schierare Antonella Clerici come ospite, la quale fa da padrona di casa al sabato sera di Rai 1 da molti anni e spesso si è dovuta scontrare con i programmi di Maria De Filippi. Proposte interessanti anche dalle altre reti: i fans del mago più amato di tutti tempi hanno potuto gioire ieri sera con la proposta da parte di Italia Uno del film Harry Potter e la Pietra Filosofale che ha registrato 1.547.000 telespettatori, con uno share del 7,35%. Molto bene, come sempre, l’inossidabile Albero Angela che su Rai 3 con Ulisse, il piacere della scoperta ha registrato 1.485.000 telespettatori ed uno share del 6,69%. Anche i fans di Castle sono sempre fedeli: ieri ha registrato 1.616.000 telespettatori ed uno share del 6,67% nel primo episodio, 1.728.000 e il 7,18% nel secondo. Chissà cosa accadrà il prossimo sabato, se continuerà a salire Dieci Cose o se Maria De Filippi farà piazza pulita.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *