X


Massimo Giletti intervista Matteo Renzi: l’acceso botta e risposta

Scritto da , il Ottobre 9, 2016 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto Presidente Matteo Renzi

Matteo Renzi intervistato da Massimo Giletti: il colloquio con il Premier

Lunga intervista di Matteo Renzi oggi a L’Arena di Massimo Giletti: il conduttore ha infatti ospitato nel Teatro 3 di Cinecittà il Premier, che ha rilasciato una serie di dichiarazioni.

“La gente chiede alla politica meno costi e più concretezza”

è stata una delle prime ammissioni di Renzi davanti a Massimo Giletti. Il Premier si è battuto inizialmente proprio sulla questione riduzione costi, sottolineando che ‘a parole’ tutti sono favorevoli a questo.

“Per poter abolire le province si deve votare SI al Referendum”

ha subito dopo precisato Matteo Renzi, in un acceso botta e risposta con Massimo Giletti.

“Vengo da una famiglia umile io. Per me 1000 lire risparmiate sono 1000 lire guadagnate”

ha asserito il Premier successivamente, sempre battendosi sul tema riduzione dei costi.

Massimo Giletti e Matteo Renzi: l’intervista in diretta

Matteo Renzi intervistato da Massimo Giletti ha continuato poi dichiarando che ci sono persone che fanno politica per cambiare il Paese e altri che fanno politica per ragioni diverse da queste. Vorrebbe che l’Italia andasse a velocità normale e che i cambiamenti avvenissero, rivolgendosi poi a tutti gli italiani affermando:

“Se volete mandare a casa me avrete tutte le occasioni per farlo”.

Questa riforma è l’inizio di un grande cambiamento ha ribadito Matteo Renzi a L’Arena, svelando che l’Italia sta cercando di fare come hanno già fatto tutti gli altri Paesi. Renzi ha subito dopo ironizzato affermando scherzosamente di voler ‘rovinare’ il programma di Giletti, il quale ha riso rispondendo “tutto si può fare”, prima di ricevere i suoi complimenti per lo spettacolo con Mogol. Nell’animata intervista sono stati ‘chiamati in causa’ anche personaggi come Mattarella e Berlusconi, con il Premier che si è detto convinto che gli italiani siano più interessati a ridurre i costi della politica piuttosto che a seguire le discussioni tra lui e Berlusconi.