Mattino 5: fantasmini di meringa di Halloween

By on ottobre 31, 2016
foto fantasmini di meringa Mattino 5

Mattino Cinque: Samya prepara i fantasmini di meringa

I fantasmini di meringa sono stati il dolce di oggi a Mattino 5. Un dessert pensato da Samya Abbary in occasione della festa di Halloween. Come di consueto la cuoca Mediaset ha chiuso la trasmissione condotta da Federica Panicucci e Francesco Vecchi con la sua rubrica gastronomica. Il programma mattutino di Canale5 continua a fare compagnia ai telespettatori dal lunedì al venerdì con informazione, cronaca e intrattenimento, senza dimenticare l’angolo del gusto con le ricette della cuoca marocchina. Oggi Samya a Mattino Cinque ha realizzato dei dolcetti sfiziosi, perfetti per la notte del 31 ottobre da offrire ai bambini oppure da gustare a merenda o a fine pasto. Gli ingredienti necessari per realizzare il dolce di oggi di Samya a Mattino 5 sono: 3 albumi d’uovo, 160 grammi di zucchero a velo vanigliato, un cucchiaino di succo di limone e un tubetto di cioccolato per decorazioni.

Ricetta fantasmini di meringa di Samya, Mattino 5

Per realizzare il dolce di oggi a Mattino Cinque occorrono pochi semplici ingredienti. La preparazione dei fantasmini di meringa di Halloween inizia montando a neve gli albumi con lo zucchero a velo e il succo di limone, che garantirà un aspetto lucido all’impasto. Una volta ottenuta una crema soda inserirla in un saccaposhe. A questo punto su una teglia con carta da forno creare dei mucchietti di meringa abbastanza alti, come suggerito da Samya Abbary a Mattino Cinque, distanziando bene i dischetti. Portare quindi in forno a 120 gradi per un’ora. Terminato questo tempo, la cuoca Mediaset ha suggerito di spegnere il forno e tenere le meringhe all’interno per altri 10 minuti. A questo punto togliere i dolcetti dal forno lasciare raffreddare e guarnire a piacere con del cioccolato. Samya ha consigliato di decorare i fantasmini di meringa facendo gli occhi e la bocca con la glassa. In alternativa al dolce di oggi, per gli appassionati di pasticceria, ecco la torta all’ananas di Mattino 5, realizzata venerdì scorso dall’attrice marocchina.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *