Mattino 5: ricetta della torta all’ananas

By on ottobre 28, 2016
foto torta all'ananas Mattino 5

Mattino Cinque: torta all’ananas di Samya

La ricetta di oggi a Mattino 5 è stata la torta all’ananas di Samya. La cuoca marocchina ha pensato questo venerdì un dessert golosissimo, perfetto per chiudere i pasti o da accompagnare a una tazza di the a metà giornata. Il piatto proposto oggi, venerdì 28 ottobre, nel programma di Federica Panicucci e Francesco Vecchi, unisce la leggerezza della frutta al gusto del cioccolato. Come di consueto, la regina dei fornelli Mediaset continua a chiudere l’ultimo segmento di Mattino Cinque con le sue ricette strepitose, come appunto la delizia odierna. Gli ingredienti necessari per realizzare la torta all’ananas sono: mezzo ananas fresco, 250 grammi di cioccolata fondente, 350 grammi di farina 00, 6 uova, 250 grammi di zucchero, 250 grammi di burro fuso e una bustina di lievito per dolci.

Ricetta della torta all’ananas di Samya, Mattino 5

Samya Abbary ha deliziato il pubblico di Mattino 5 oggi con la ricetta della torta all’ananas. Per preparare il dessert proposto oggi, nel programma mattutino di Canale5, sbucciare un ananas e tagliare il frutto a cubetti. In una ciotola unire il burro fuso con lo zucchero. Amalgamare bene con la frusta elettrica finchè lo zucchero non si scioglie, quindi aggiungere le uova. Quando l’impasto è montato aggiungere la farina e il lievito per dolci. A questo punto imburrare una teglia e coprirla con la carta da cucina. Versare metà dell’impasto e adagiare poi l’ananas precedentemente tagliata. Terminare con l’altra metà del composto e portare in forno a 180 gradi per 35 minuti. Nel frattempo sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e lasciare raffreddare. Quando la torta è cotta tagliare i lati, per rifinirla meglio, e spalmare la cioccolata. A questo punto servire a tavola. Anche venerdì scorso Samya Abbary aveva deliziato il pubblico di Mattino 5 con la ricetta dei biscotti deliziosi alle nocciole, perfetti per la prima colazione.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *