X


Mattino 5, Ripa Di Meana choc: “Eleonora Brigliadori va arrestata”

Scritto da , il Ottobre 7, 2016 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto Marina Ripa Di Meana

Eleonora Brigliadori: il caso a Mattino Cinque. Lo sfogo di Marina Ripa Di Meana

Sta facendo molto scalpore la vicenda di Eleonora Brigliadori, scagliatasi contro le chemioterapie, proponendo delle ‘cure alternative’ per combattere il cancro. Un caso che sta creando grande scompiglio, specie in seguito all’enorme polverone sollevato da Le Iene: l’inviata Nadia Toffa ha infatti incontrato proprio la Brigliadori, dalla quale ha anche ricevuto un ‘ceffone’. “Mia madre è morta di chemioterapia! Mia nonna è morta di chemioterapia!” ha urlato a gran voce Eleonora davanti alle telecamere de Le Iene. Il video del fattaccio, già mandato in onda durante il suddetto programma, è stato riproposto oggi a Mattino 5 nel corso di un acceso dibattito al quale hanno preso parte, tra gli altri, Alessandro Cecchi Paone e Marina Ripa Di Meana. E proprio quest’ultima si è accanita contro Eleonora Brigliadori gridando a squarcia gola ai microfoni del programma di Federica Panicucci:

“Eleonora Brigliadori va arrestata! Rappresenta un pericolo. Non capisco perchè solo Wanna Marchi si è fatta tanta galera…”

Marina Ripa Di Meana a Mattino 5: l’attacco a Eleonora Brigliadori

“La scienza ha fatto grandi progressi! Io sono stata in chemio per sette mesi fino a tre giorni fa e in tutto questo periodo ho fatto cose normali, è anche uscito il mio libro”

ha asserito la Ripa Di Meana durante il vivace dibattito avvenuto oggi a Mattino Cinque. Come documentato dai filmati mandati in onda, la Brigliadori pare chieda 100 euro a coloro che si rivolgono a lei, cifra “non fatturata” perchè “considerata una donazione”. Nonostante la telefonata registrata, Eleonora ha negato a Nadia Toffa che le cose stanno così, accusandola di essere “male informata”, perchè quello che lei fa “non è pagabile con nessun denaro”. Momenti di tensione a Mattino 5 durante lo spazio dedicato al caso Brigliadori, con un arrabbiatissimo Alessandro Cecchi Paone che si è scagliato contro un dottore presente in studio, anch’egli favorevole a cure alternative, affermando inoltre “Se vi volete suicidare rivolgetevi ad Eleonora Brigliadori”. Persino una donna attualmente affetta da tumore è intervenuta in collegamento annunciando di aver creato una pagina facebook contro Eleonora Brigliadori, la quale a suo parere sta facendo passare messaggi pericolosi invitando la gente colpita dal cancro a rinunciare alle cure.