Mattino Cinque: ricetta biscotti deliziosi alle nocciole

By on ottobre 21, 2016
foto biscotti deliziosi alle nocciole

Mattino 5: biscotti deliziosi alle nocciole di Samya

Venerdì dolce a Mattino 5. I biscotti deliziosi alle nocciole sono stati il dessert proposto oggi da Samya Abbary al termine della trasmissione di Canale5. La regina dei fornelli Mediaset ha pensato ad un dolce in grado di unire le proprietà benefiche delle nocciole, utili contro il colesterolo, alla bontà dei frollini. La ricetta di oggi a Mattino 5 è perfetta per la prima colazione, da accompagnare a una tazza di latte. Si tratta di un dessert sano, facile da preparare e che necessita di pochi semplici ingredienti. La cuoca Mediaset ha proposto oggi, in previsione del fine settimana, un dessert in grado di accontentare tutti i palati e regalare dolcezza alla tavola. Gli ingredienti dei biscotti deliziosi alle nocciole sono: 250 grammi di farina 00, 1 cucchiaio di farina di riso, 30 grammi di zucchero, scorza di un’arancia, 190 grammi di burro, 80 grammi di nocciole tritate, zucchero a velo quanto basta e un uovo.

Ricetta biscotti deliziosi alle nocciole di Samya, Mattino Cinque

Samya ha chiuso la puntata di Mattino Cinque oggi con un dessert strepitoso: i biscotti deliziosi alle nocciole. La rubrica gastronomica dell’attrice marocchina continua ad occupare saldamente l’ultimo segmento del contenitore mattutino dell’ammiraglia Mediaset. Per preparare i biscotti deliziosi alle nocciole unire in una ciotola lo zucchero, la farina 00 e quella di riso. Aggiungere poi la scorsa di arancia e il burro. Girare bene con un cucchiaio e poi lavorare l’impasto con le mani. A questo punto riporre il composto in frigorifero per circa 20 minuti. Terminato questo tempo riprendere l’impasto e stenderlo sul piano infarinato con un mattarello. Creare una sfoglia alta circa mezzo centimetro, quindi fare delle forme con un taglia biscotti. Spennellare i frollini con dell’uovo e spolverare con le noci tritate. Quindi infornare a 180 gradi per 15 minuti. Infine guarnire con lo zucchero a velo. Anche lunedì Samya aveva pensato un dolce delizioso a Mattino 5: il dulce de leche.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *