I Medici Rai, trama terza puntata: i sospetti di Marco Bello

By on ottobre 25, 2016
foto i medici

Anticipazioni I Medici puntata 1° novembre: Cosimo torna a Firenze

La fiction evento I Medici, nella sua prima puntata andata in onda martedì scorso, ha conquistato il pubblico italiano, collezionando una media di oltre 7 milioni e mezzo di telespettatori il 29.90 % di share, con punte di 8 milioni e con un telespettatore toscano su due davanti alle tv. Il kolossal internazionale, almeno nella sua prima puntata, ha sbaragliato la concorrenza, grazie anche ad uno dei suoi protagonisti, Richard Madden che interpreta Cosimo, e che ha già mandato in visibilio le telespettatrici con il suo fascino e la sua bellezza. E Cosimo è anche al centro della prossima puntata de I Medici, in onda martedì prossimo. Nel primo doppio episodio, intitolato Tentazione, Cosimo è in esilio a Venezia, mentre a Firenze, dove è rimasta Contessina (Annabel Scholey), Albizzi (Lex Shrapnel) ha preso il potere e la situazione della città è critica. Nel frattempo Cosimo e sua moglie vivono due pericolose tentazioni: lui, a Venezia, conosce Maddalena (Sarah Felderbaum), una schiava da cui è attratto, e lei rivede il suo primo amore, che non ha mai scordato. Contessina e Marco Bello (Guido Caprino), poi, danno delle utili informazioni a Cosimo, quando lui medita di tornare a Firenze contando sull’appoggio dei milanesi.

I Medici trama prossima puntata: Contessina contro Maddalena

Il ritorno di Cosimo a Firenze è un vero trionfo, lui riprende il potere e Albizzi finisce in prigione. La Signoria vorrebbe condannarlo a morte ma qualche cosa cambia tutto. Infatti le anticipazioni de I Medici rivelano che, nel secondo doppio episodio dal titolo Predominio, a Firenze arriva Papa Eugenio IV (David Bamber), scappato dai disordini di Roma, che chiede clemenza per Albizzi. Questo, naturalmente, mette in crisi Cosimo, che deve trovare una mediazione tra quello che vuole la Signoria e quello che chiede il Papa, ma, soprattutto, deve scegliere ciò che è meglio per la sua famiglia. Infine, nella terza puntata de I Medici, Lorenzo (Stuart Martin) sta per sposarsi e Marco Bello non sa se quello è il momento giusto per dire a Cosimo dei suoi sospetti sul fratello. E’ un brutto momento, poi, per Contessina, perchè deve convivere con Maddalena, portata a Firenze da Cosimo, dopo essere stato in prigione, prima, ed in esilio a Venezia, poi.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *