I Medici, trama seconda puntata: Cosimo in prigione

By on ottobre 18, 2016
Foto I Medici Cosimo

Anticipazioni I Medici, seconda puntata: la peste flagella Firenze

I medici, la fiction kolossal con Dustin Hoffman e Richard Madden, al via: va in onda su Raiuno la prima puntata. Una serie imperdibile per chi ama i giochi di potere, gli intrighi politici, le passioni, la storia. La fiction in quattro puntate per un totale di otto episodi, narra le vicende della famiglia dei Medici nella Firenze della prima metà del XV secolo. Una dinastia di banchieri e mecenati che trasformarono la città toscana nella culla del Rinascimento. La storia è ispirata alla realtà ma dove mancavano fatti certi è stata romanzata. Il delitto del patriarca Giovanni de’ Medici (Dustin Hoffman), ad esempio, non trova conferma nella storia. Quando Giovanni, diventato il primo banchiere del Papa, muore, il potere passa nelle mani del figlio Cosimo (Richard Madden) sposato con la Contessina de’ Bardi (Annabel Scholey) dalla quale ha avuto il figlio Piero (Alessandro Sperduti) che a sua volta ha sposato Lucrezia (Valentina Bellè). Marco Bello (Guido Caprino), uomo di fiducia di Cosimo, dà la caccia all’assassino di Giovanni e risale a un farmacista che potrebbe sapere qualcosa. Ecco le anticipazioni della seconda puntata de I Medici. Nel primo episodio intitolato “La peste”, Firenze è flagellata dal morbo e i Medici si rifugiano in campagna.

I medici, anticipazioni puntata del 25 ottobre: Albizzi fa imprigionare Cosimo

Marco Bello continua ad indagare sui Corona: sono coinvolti nell’assassinio di Giovanni? Nel frattempo Rinaldo degli Albizzi solleva il popolo contro Cosimo. Nella seconda puntata de I Medici, inoltre, nel secondo episodio “Il giudizio”, Albizzi fa imprigionare Cosimo. Il fratello di Cosimo, Lorenzo (Stuart Martin), pensa a un’azione di forza per risolvere la situazione, mentre dal carcere il figlio chiede alla moglie di corrompere un membro della Signoria. Piero cerca prove per scagionare il padre dall’accusa di usura. La morte di Giovanni avvenuta nella prima puntata ha portato scompiglio nella dinastia de I Medici. Cosa accadrà ora? Per scoprirlo basta guardare la seconda puntata de I Medici il 25 ottobre su Raiuno.

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *