Pippo Baudo ha la raucedine. Gaffe con Giorgia a Domenica In

By on ottobre 9, 2016
foto di Pippo Baudo

Domenica In: la gaffe con Giorgia e la raucedine di Baudo

Puntata ricca di ospiti quella di Domenica In andata in onda oggi, 9 ottobre: nel programma pomeridiano del dì festivo di Rai1, il padrone di casa Pippo Baudo, affiancato dalla co-conduttrice Chiara Francini, ha ospitato le gemelle Fontana, Rocco Hunt e Giorgia. E proprio con la vincitrice del memorabile Festival di Sanremo 1995 condotto proprio da Baudo, il presentatore siciliano e la sua ‘valletta’ hanno commesso una piccola gaffe sul finire della trasmissione, salutando i telespettatori, ringraziandoli per aver trascorso la domenica pomeriggio in loro compagnia e dando quindi appuntamento a domenica prossima, ignari del fatto che la diretta non fosse ancora proprio alla fine. Subito informato dell’errore, Pippo Baudo ha corretto la Francini affermando: “No, abbiamo ancora 1 minuto e 30 secondi”. Dopo qualche difficoltà (Baudo, Chiara e Giorgia si sono guardati a vicenda con un’espressione del tipo: “E adesso che facciamo?”) l’attrice ha chiesto alla cantante di approfittare del tempo rimasto per interpretare “Di sole e d’azzurro”. Desiderio presto esaudito: Giorgia ha infatti riproposto il brano con il quale si è classificata seconda a Sanremo nel 2001, cedendo poi il microfono a Chiara Francini che ha commesso un’ulteriore gaffe sbagliando il testo del brano: anzichè “come una musica” ha infatti detto “come una nuvola”.

Giorgia a Domenica In. Pippo Baudo tra gaffe e raucedine

Dunque due piccole gaffe oggi a Domenica In, entrambe avvenute negli ultimissimi minuti della diretta, all’inizio della quale Pippo Baudo ha asserito di avere un po’ di raucedine. Nonostante ciò la puntata si è svolta senza problemi e nello studio 18 di Cinecittà tutto è filato liscio. Chiara Francini ha assistito il padrone di casa, come sempre, nelle sue interviste, mentre la showgirl Manuela Zero, dopo aver interpretato la sigla “Una domenica così” (che cambia ogni settimana), si è cimentata nella non facile riproposizione del tormentone dell’estate “Andiamo a comandare” di Fabio Rovazzi, che ha cantato e ballato in versione rivisitata. Momenti musicali affidati, oltre che a Giorgia, anche a Rocco Hunt, mentre la bella Francini ha voluto stupire il pubblico cantanto “Adesso tu” di Ramazzotti. Inoltre nei primi minuti della puntata odierna di Domenica In Pippo Baudo ha citato la Venier ricordandola come ‘signora della domenica’. Riuscirà Pippo Baudo con Giorgia a Domenica In, a superare in termini di ascolti la diretta concorrente Barbara d’Urso? Si saprà solo domattina intorno alle 10.30.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *