X


Roberto Bolle sabato 8 ottobre su Rai1: ospiti e anticipazioni

Scritto da , il Ottobre 6, 2016 , in Personaggi Tv Tag: ,
Foto Roberto Bolle

Roberto Bolle – La mia danza libera sabato sera su Rai1: gli ospiti

Dopo il successo delle due puntate di Viva Mogol condotte da Massimo Giletti il 24 settembre e l’1 ottobre che ha vinto la gara degli ascolti contro Tu si que vales, sabato 8 ottobre, su Rai1, andrà in onda Roberto Bolle-La mia danza libera, una serata evento dedicata al grande ballerino italiano. Bolle, definito dal New York Times “The King of the dance” (il re della danza), è il primo ballerino al mondo a ricoprire contemporaneamente il ruolo di “étoile” al Teatro della Scala e “principal” dell’American Ballet. Roberto Bolle sarà il protagonista della serata ma non il conduttore: ad affiancarlo Luisa Ranieri e Francesco Pannofino. Tanti gli ospiti che duetteranno con Roberto Bolle: Misty Copeland, la prima principal dancer afroamericana dell’American Ballet Theatre, Jovanotti, Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Bollani, Elio e Asaf Avidan. Il momento più atteso dello show di Roberto Bolle probabilmente sarà quello che vedrà insieme sul palco Bolle, Carla Fracci e la sua imitatrice Virginia Raffaele. Carla Fracci e Virginia Raffaele sono diventate amiche dopo la famosa imitazione che la Raffaele ha fatto della ballerina al Festival di Sanremo.

Roberto Bolle non teme le critiche: “I puristi della danza vanno a teatro”

Il set dello show di Roberto Bolle è il teatro Franco Parenti di Milano dove si prova senza sosta. Roberto Bolle non teme le reazioni dei puristi della danza come ha dichiarato in un’intervista sul Corriere della Sera in edicola oggi:

“Ci sarà chi storcerà il naso, come c’è stato quando a Sanremo ho ballato su We Will Rock You dei Queen. Ma i puristi vanno a teatro, li incontro alla Scala. Questo spettacolo è pensato per avvicinare alla danza chi non lo è”.

Roberto Bolle vuole portare la danza in televisione e la Rai, come sottolineato dal direttore generale Campo dall’Orto, vuole portare l’eccellenza che è riconosciuta in tutto il mondo anche all’interno della cultura popolare di Rai1. Roberto Bolle riuscirà a ripetere il successo di Viva Mogol o avrà la meglio Tu si que vales? L’appuntamento con Roberto Bolle-La mia danza libera è per sabato 8 ottobre alle 20:35 su Rai1!