Simona Ventura torna su Canale 5. Clamorosa decisione

By on ottobre 31, 2016
foto simona ventura

Simona Ventura su Canale 5. E’ ufficiale

E’ incredibile, ma la decisione presa dai vertici di Canale 5 ha lasciato tutti di stucco. Andando nel dettaglio, il noto blog DavideMaggio.it ha lanciato una vera e propria bomba di Halloween che ha sovvertito le sorti di una trasmissione. Infatti, Selfie – Le cose cambiano, inizialmente previsto sulla rete cadetta Mediaset, Italia 1, è stato spostato all’ultimo minuto su Canale 5. Ovviamente, questa svolta ha scioccato un po’ tutti anche perchè Selfie è una trasmissione ideata e progettata per Italia 1 con ben altri obiettivi di ascolto e, inoltre, con un budget differente, anche se, tutto ciò ha reso felicissimi i fan di Simona Ventura visto che il suo ritorno tanto atteso alla corte di Piersilvio Berlusconi sarà dalla porta principale.

Simona Ventura approda su Canale 5. Decisione clamorosa

Infatti, Selfie – Le cose cambiano, programma prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi è stato progettato per Italia 1, ma, a quanto pare, lo spostamento su Canale 5 non creerà nessun problema. Difatti, secondo il blog DavideMaggio.it, la trasmissione avrà come obiettivo il 12% di share su Canale 5, quindi un ascolto abbastanza alla portata per Simona Ventura. Ma come mai è stata presa questa decisione? Sembra per via della nota vicenda Vivendi che ha fatto cambiare strategia ai vertici di Mediaset, ma anche per esisgenze di palinsesto (ritenuto un po’ troppo vuoto per i mesi di Novembre e Dicembre). Ancora non è certa la data di trasmissione, difatti su Italia 1, il programma capitanato da Simona Ventura, sarebbe dovuto iniziare Mercoledì 9 Novembre, ma a fronte dello spostamento è prevedibile un ritardo della messa in onda. Insomma, la Ventura dopo esser stata nel minrino della Mosetti, ecco capitarle l’ennesima grana visto il rischio altissimo di andare in onda sulla rete ammiraglia Mediaset con un programma cucito su Italia 1. La Mona riuscirà a portarsi il risultato richiesto dai dirigenti del Biscione?

About Alessio Cimino

Esuberante toscano, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma come Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Arte, Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Mosso dalla voglia di seguire il mondo dello spettacolo e della Tv ha deciso di trasferirsi a Milano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *