X


Simone Rugiati a Tu si que vales: la confessione e il cambiamento

Scritto da , il Ottobre 8, 2016 , in Programmi Tv Tag: , ,
Foto Simone Rugiati

Tu si que vales: la confessione di Simone Rugiati

Momento d’oro per Simone Rugiati, da qualche settimana alle prese con la conduzione di Tu si que vales, il fortunato show del sabato sera di Canale 5 firmato Maria De Filippi, che lo chef presenta con la riconfermatissima Belen Rodriguez (forte del successo delle precedenti edizioni che lei ha guidato con Francesco Sole). Un programma nel quale il cuoco si trova molto a suo agio e respira un’aria familiare, come da lui stesso svelato in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv.

“Entrare a far parte di un programma consolidato come questo non è facile per uno che, oltretutto, di mestiere fa altro. Invece a Tu si Que Vales si respira un’aria talmente familiare che mi sono sentito a mio agio fin da subito. La vera scoperta è Maria De Filippi. L’ho sempre vista attraverso gli occhi di mia madre, sua grandissima fan, tant’è che quando c’era Maria in Tv, Simone sull’altra rete passava nel dimenticatoio”

ha affermato scherzosamente il cuoco-conduttore, continuando poi:

“Conoscendola ho scoperto la sua immensa umanità. Maria è la persona che di fronte a qualsiasi esibizione riesce a dare il giudizio migliore, Maria è una grande donna”

Si legge così nell’intervista pubblicata su Nuovo Tv e ripresa dal sito Spettegolando.it.

Simone Rugiati: il grande cambiamento con Tu si que vales

Con l’approdo a Tu si que vales Simone Rugiati ha affrontato un cambiamento radicale: il pubblico, sempre abituato a vederlo ai fornelli, dall’ultimo sabato di settembre lo sta vedendo invece in una veste del tutto nuova, ossia sul palco di uno show serale in onda, peraltro, su una rete così importante come Canale 5. A Tu si que vales lo chef, ex protagonista di programmi come La prova del cuoco nonchè naufrago di una passata edizione de L’isola dei famosi, ha preso il posto di Francesco Sole, non riconfermato dopo l’edizione 2015, e da subito si è mostrato perfettamente a suo agio accanto alla bella Belen lasciando intendere chiaramente che il programma è nelle sue corde e che il ruolo della conduzione gli dona. Lascerà i fornelli per il palco? Sicuramente no: la professione di chef e quella di conduttore sono conciliabili senza problemi, d’altronde in Tv si vedono spesso cuochi esperti e maestre di cucina molto brave, al timone di importanti trasmissioni (culinarie e non), perciò il problema per Simone Rugiati (che nasconde un dolce segreto) non si pone.