Tu si que vales: Maria De Filippi non vince? L’ironia della sorte

By on ottobre 15, 2016
foto maria de filippi

Maria De Filippi perde la sfida degli ascolti con Tu si que vales?

Quando si dice ironia della sorte… Maria De Filippi e Antonella Clerici, colleghe e grandi amiche nonchè spesso rivali sul piccolo schermo, nell’ultimo decennio si sono fatte spesso la guerra a colpi di share con trasmissioni serali, sfida che il 95% delle volte è stata sempre vinta dalla ‘Sanguinaria’ di Canale 5, forte del successo di programmi come Italia’s Got Talent, Amici, C’è posta per te, Pequenos Gigantes e Tu si que vales. Le cose sono andate un po’ meno bene invece alla Clerici, che nelle prime serate di Rai1 ha condotto E’ stato solo un flirt?, Senza Parole, passando da Il treno dei desideri, La terra dei cuochi e Ti lascio una canzone, tante volte vincendo in termini di auditel, altre volte no.

Maria De Filippi vince ma non convince? Lo strano caso Tu si que vales

L’ironia della sorte nella questione ascolti Maria De Filippi, è che pur avendo sempre battuto in share le trasmissioni di Antonella Clerici (che in estate, durante un’intervista, ha dichiarato di fare volentieri a meno del sabato sera con quello che sarà il suo prossimo programma serale), proprio quest’anno che a scontrarsi con lei non è più l’Antonellina nazionale con Ti lascio una canzone, bensì diversi show che si alternano di settimana in settimana su Rai1, vincere la sfida dell’auditel non sta risultando facile come negli anni scorsi. Tu si que vales, infatti, non è riuscito a trionfare nelle prime due puntate contro gli spettacoli di Giletti e Mogol: la vittoria è arrivata solo la settimana scorsa contro lo show di Roberto Bolle. E oggi cosa accadrà?

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *