Un medico in famiglia 10: Milena Vukotic vince una dura battaglia

By on ottobre 7, 2016
Foto Milena Vukotic

Milena Vukotic: la vittoria di Enrica di Un medico in famiglia

Milena Vukotic, l’indimenticabile Pina, moglie del ragionier Fantozzi, e, da circa 20 anni, volto di Nonna Enrica di Un medico in famiglia, ha vinto una dura battaglia contro il fisco. L’attrice aveva fatto ricorso in Cassazione contro l’Agenzia delle Entrate che l’accusava di essere in possesso di una società che lavorava per suo conto. Milena Vukotic, quindi, si era vista sottrarre più soldi di quanti ne avrebbe dovuti versare. Si era rivolta per due volte alle commissioni tributarie per ottenere un rimborso dell’Irap ma senza successo. Ma l’attrice di Un medico in famiglia 10 ,certa di avere ragione, è andata avanti nella sua battaglia e ha vinto: la Cassazione ha giudicato sbagliati i calcoli del fisco perché basati “su una valutazione genericamente globale, e non dettagliatamente ripartita anno per anno”. L’accusa dell’Agenzia delle Entrate era basata sul fatto che nel 2004 Milena Vukotic aveva versato circa 28mila euro di compensi a dei collaboratori a fronte di guadagni per 188.600 mila euro; nel 2005 aveva pagato a terzi ingaggi di 3490 euro a fronte di guadagni per 127.199 mila euro e nel 2006 11mila euro a fronte di 186mila euro di guadagni.

Un medico in famiglia 10: Milena Vukotic vince la battaglia contro il fisco

Le cifre versate da Milena Vukotic rientrano nel limite previsto dalla legge di meno del 20% rispetto ai propri guadagni, soglia oltre la quale ci si deve affidare a un’organizzazione d’impresa. Ora Milena Vukotic attende la revisione dei conti da parte della Commissione tributaria del Lazio ma ha già vinto la sua battaglia contro il fisco. L’attrice ottantunenne non si è mai persa d’animo e ha avuto ragione. Nonna Enrica di Un medico in famiglia 10 si sarebbe comportata allo stesso modo? Sicuramente si e avrebbe dato il buon esempio ai nipoti. Milena Vukotic ha battuto l’Agenzia delle Entrate e ora, sicuramente più serena, può continuare a godersi il successo di Un medico in famiglia 10 (qui il riassunto della sesta puntata e la trama della settima).

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *