X


Cotto e Mangiato: ricetta cheesecake americana

Scritto da , il Novembre 25, 2016 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto cheesecake americana Cotto e Mangiato

Ricette Cotto e Mangiato: cheesecake americana di oggi

Tessa Gelisio è tornata a regalare un piatto dolce a Cotto e Mangiato. La cheesecake americana ha chiuso il tg di Italia 1 Studio Aperto, regalando un dessert goloso e dal sapore internazionale.

“Vi piace la famosa cheesecake americana? Ne ho creata una mia versione”.

E’ questo il messaggio pubblicato dalla conduttrice di Alghero su Instagram per anticipare la ricetta di oggi a Cotto e Mangiato. Tessa Gelisio ha proseguito affermando che il dessert odierno è perfetto per una cena con gli amici, dando l’appuntamento alle 12.50 su Italia 1 con la sua rubrica gastronomica e augurando un buon fine settimana ai followers. Gli ingredienti e la preparazione della ricetta di oggi sono disponibili di seguito. Per la torta di formaggio servono: 3 uova, 200 grammi di zucchero, 200 millilitri di panna, 2 cucchiai di farina, 400 grammi di formaggio spalmabile, i semi di un baccello di vaniglia e confettura quanto basta.

Cotto e Mangiato: cheesecake americana. Ricetta di oggi

La cheesecake è stata il dolce di oggi a Cotto e Mangiato. Tessa Gelisio ha pensato per l’ultima puntata settimanale della sua rubrica gastronomica un piatto internazionale, la cheesecake americana appunto. La preparazione della ricetta odierna è disponibile di seguito. In una impastatrice versare: le uova, lo zucchero, la farina, la panna, il formaggio spalmabile e i semi di vaniglia. Amalgamare bene il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo, quindi versare in una tortiera rotonda, di circa 26 centimetri di diametro e portare nel forno già caldo a 180 gradi per 45 minuti. Dopo la cottura glassare la superficie della torta al formaggio con della marmellata (Tessa Gelisio ha utilizzato quella di albicocche) e lasciare riposare in frigorifero per un’ora prima di servire a tavola. In basso alcune immagini del dessert odierno. Anche venerdì scorso la conduttrice aveva regalato un dolce a Cotto e Mangiato: i biscotti nocciolosi al cocco.
foto cheesecake Cotto e Mangiato foto Cotto e Mangiato cheesecake