Elisa Isoardi, Antonella Clerici e Monica Leofreddi: la brutta notizia

By on novembre 30, 2016
foto Antonella Clerici Rai1 cucina

Antonella Clerici, Elisa Isoardi e Monica Leofreddi: volano gli ascolti della concorrenza

Amaro risveglio per le tre signore che occupano il mezzogiorno e il primo pomeriggio della prima rete del servizio pubblico. La prima è Elisa Isoardi con Tempo & Denaro. La seconda Antonella Clerici con La Prova del Cuoco; infine Monica Leofreddi con Torto o Ragione. I tre programmi quest’anno non se la stanno vedendo proprio bene. Ad esclusione di Elisa Isoardi, che sostanzialmente si è mantenuta con gli ascolti degli anni passati, sapendo di andare contro un colosso come Forum, non auspica alla vittoria ma al semplice contrasto. Antonella Clerici quest’anno è stata la protagonista di un netto calo di ascolti intorno al 14-15% di share. L’ultima vittima è Monica Leofreddi: il cambio d’orario di Torto o ragione non ha giovato al programma che già non brillava. Colui che sta mietendo tutte queste vittime è Forum.

Isoardi, Clerici e Leofreddi: gli ascolti della concorrenza fanno paura?

Forum quest’anno sta vivendo un’annata brillante, preoccupando la concorrenza. Da quando si scontrano per un’ora nel pomeriggio, Monica Leofreddi viene battuta dal tribunale di Forum. Nello specifico ieri i risultati sono stati molto eclatanti, specialmente per le conduttrici del mattino. Tempo & Denaro di Elisa Isoardi ha realizzato 716.000 telespettatori con il 12.64% di share. A seguire La Prova del Cuoco di Antonella Clerici ha registrato 1.773.000 telespettatori e il 15.11% di share. Su Canale 5, la concorrenza di Forum, condotto da Barbara Palombelli, ha ottenuto 1.638.000 telespettatori ed uno share 19.96%; miglior risultato di questa stagione, nettamente sopra la concorrenza. Passando allo scontro pomeridiano, i due tribunali si scontrano per circa un’ora, dalle 14:30 alle 15:30. Il tribunale di Rai 1, Torto o Ragione? Il verdetto finale, condotto da Monica Leofreddi ha ottenuto 1.332.000 telespettatori e il 9.91%. Questo spostamento ha giovato per Forum che ieri nella sua versione pomeridiana ha ottenuto grandi ascolti. Lo sportello di Forum ha registrato 1.236.000 telespettatori e l’8.36% di share, superando la concorrenza di Rai 1 e classificandosi seconda rete sotto solo a Canale 5.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Opinionista saltuario nel programma di Canale 5 e Rete 4 Forum, da Dicembre 2014. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *