X


Il Terzo Indizio: il rischio che corre Barbara De Rossi

Scritto da , il Novembre 29, 2016 , in Ascolti Tv Tag: ,
foto Barbara De Rossi quinta puntata Amore Criminale

Barbara De Rossi: la nuova sfida con Il Terzo Indizio, al via stasera

Partirà stasera la nuova edizione de Il Terzo Indizio, seconda per l’esattezza, che vede il cambio di conduzione: il testimone passa infatti da Alessandra Viero a Barbara De Rossi, in arrivo direttamente da Amore Criminale (Rai3). La Viero, volto noto per il pubblico delle reti Mediaset perchè conduttrice del TG nonchè braccio destro di Gianluigi Nuzzi in quel di Quarto Grado (ma anche a Segreti e Delitti) ha infatti condotto con successo la prima edizione de Il Terzo Indizio, sperimentata con ottimi risultati prima dell’estate. Il programma è andato in onda dal 17 maggio al 7 giugno, con un totale di 4 puntate, le quali hanno ottenuto una media di quasi 1 milione di telespettatori e più del 4% di share. Dati positivi per Rete4, che senza dubbio la nuova conduttrice Barbara De Rossi si impegnerà a bissare.

Il Terzo Indizio con Barbara De Rossi: come andranno gli ascolti?

Certamente, quando si prende in mano un programma condotto in passato da un’altra presentatrice, il rischio di non riuscire ad ottenere gli stessi risultati in termini di ascolti è sempre dietro l’angolo: tuttavia Barbara De Rossi, forte del successo di Amore Criminale, ora affidato per volontà della nuova dirigenza di Rai3 ad Asia Argento, ha un grosso seguito di pubblico e porterà sicuramente a casa buoni risultati. Il Terzo Indizio è uno spin-off di Quarto Grado, è prodotto da Videonews (testata giornalista che firma le più grandi trasmissioni targate Mediaset, come Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque -dove oggi la d’Urso ha parlato del programma senza citare la De Rossi
– Domenica Live e non solo) ed è prodotto da Siria Magri. La voce narrante fuoricampo è di Francesco Cataldo. Anche in questa seconda edizione verranno trattati casi di cronaca nera, sia risolti che irrisolti, del passato ma anche del presente, approfonditi con interviste esclusive e docu-fiction. L’appuntamento con la prima puntata della nuova edizione de Il Terzo Indizio è dunque fissato per stasera alle 21.15 circa su Rete4 con Barbara De Rossi.