X


La prova del cuoco: torta paradiso di Mario Ragona

Scritto da , il Novembre 18, 2016 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto torta paradiso

Dolci La prova del cuoco, 18 novembre: ricetta torta paradiso di oggi

Una meravigliosa torta paradiso presentata da Mario Ragona oggi è stata la protagonista dello spazio dedicato ai dolci a La prova del cuoco su Rai1, con Antonella Clerici. Anche nell’appuntamento odierno (venerdì 18 novembre 2016) la ricetta dolce è stata presentata tra lo spazio della Lotteria Italia “Tutti i frutti” e l’immancabile gara dei cuochi. Di seguito ingredienti e ricetta della torta paradiso. Per la preparazione servono: la buccia grattugiata di un limone, una bacca di vaniglia, 7 grammi di lievito in polvere, 125 grammi di fecola di patate, 125 grammi di farina, 250 grammi di uova intere o 5 uova medie intere, 250 grammi di zucchero a velo e 250 grammi di burro.

La prova del cuoco ricette: la torta paradiso di Mario Ragona

Un dolce straordinario la torta paradiso di Mario Ragona firmata La prova del cuoco, che il pasticcere ha relizzato in diretta in una delle cucine dello studio 2 di Cinecittà poco prima delle 13.00, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici. Per la realizzazione bisogna impastare il burro con lo zucchero a velo. Aggiungere subito dopo le uova intere, la vaniglia e la buccia di limone. Unire quindi anche la farina e la fecola di patate. Preparare intanto uno stampo con diametro di 22 centimetri, da imburrare e cospargere di zucchero semolato. Versare il composto all’interno dello stamppo (fino a metà) e cuocere in forno per mezz’ora circa alla temperatura di 170 gradi (va bene sia in forno statico che in forno ventilato). Terminata la cottura, servire il dolce su un vassoio e decorarlo spolverandolo con abbondante zucchero a velo.
Ieri nell’anteprima è stata proposta invece la ricetta sprint della focaccia dolce all’uva nera. Cliccando QUI è disponibile invece la ricetta della crostata ai datteri.

foto torta paradiso 2