Mara Venier non condurrà Pomeriggio 5 e Domenica Live

By on novembre 29, 2016
foto Mara Venier

Pomeriggio Cinque e Domenica Live: improbabile l’arrivo di Mara Venier

Quando le notizie, o presunte tali, si diffondono in rete grazie a quelli che in gergo sono definiti ‘rumors’, il 90% delle volte si rivelano essere vere al contrario. La notizia della possibile sostituzione di Barbara d’Urso con Mara Venier alla guida di Pomeriggio 5 e Domenica Live nei prossimi mesi, si sa, non è nulla di ufficiale ed è possibile che mai lo sarà. Le ragioni di ciò non sono difficili da immaginare: diversi siti negli ultimi giorni hanno avanzato l’ipotesi di un abbandono temporaneo e forzato da parte di Barbara d’Urso delle sue due trasmissioni, a causa della quasi certa conduzione di una serata del Festival di Sanremo con Carlo Conti. Ma la bislacca di Cologno ha più volte affermato in passato, in diverse interviste, di essere capacissima di condurre anche 8 programmi. Visto, inoltre, il suo grossissimo seguito, se la conduzione di Sanremo accanto a Carlo Conti dovesse andare in porto, è altamente probabile che la serata destinata a lei (si parla infatti di una sola puntata) sia l’ultima, quindi la finale di sabato, unico giorno della settimana in cui la regina di Canale 5 non va in onda.

Mara Venier: ecco perchè potrebbe non condurre a Domenica Live e Pomeriggio 5

Barbara d’Urso potrebbe quindi condurre tranquillamente Pomeriggio Cinque fino al venerdì che precede la finale della kermesse canora dedicata alla canzone italiana, per poi tornare in quel di Canale 5 con Domenica Live il giorno seguente, poche ore dopo la proclamazione del vincitore del 66° Festival di Sanremo. Ciò esclude l’ipotesi, o almeno la indebolisce, di una sostituzione (non necessarissima) da parte di Mara Venier a Domenica Live e a Pomeriggio 5. Qualcosa di analogo è avvenuto nel 2009, quando Maria De Filippi, in tv quotidianamente con Uomini e Donne, ha affiancato Paolo Bonolis nella serata conclusiva del festival, tornando in video su Canale 5 l’indomani con il pomeridiano di Amici (quell’anno in onda eccezionalmente di domenica). A differenza della d’Urso, però, la De Filippi registra i suoi programmi con largo anticipo e non va quindi in onda in diretta. Dunque resta il dubbio: Mara Venier condurrà Pomeriggio 5 e Domenica Live se Barbara d’Urso dovesse approdare all’Ariston o la sostituzione non sarà necessaria?

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *