X


Maria De Filippi verso la Rai? Ecco chi la vuole

Scritto da , il Novembre 3, 2016 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Maria De Filippi

Maria De Filippi raggiunge la Rai? La possibilità

Che Maria De Filippi sia stimata e ben voluta da tutti è un dato di fatto. Da anni è simbolo dell’azienda Mediaset, grazie ai suoi consolidati programmi come Uomini e donne, Amici, C’è Posta per Te, i quali non perdono mai un colpo. Un successo dietro l’altro anche come produttrice di programmi dove preferisce non apparire davanti lo schermo come accade per il Summer Festival o Pequeños Gigantes. Così la Rai deve accontentarsi al massimo di ospitarla. Nell’ultimo anno l’abbiamo vista essere intervistata da Fabio Fazio nel suo talk Che Tempo Che Fa oppure protagonista di un siparietto con Panariello nel suo show lo scorso Natale in onda su Rai1. Tuttavia oggi un’altra conduttrice Rai ha fatto il nome di Maria De Filippi: durante la conferenza stampa del nuovo talk show di Rai 3, in onda da lunedì alle 18:25, la giornalista Bianca Berlinguer si è espressa in maniera lodevole nei confronti della conduttrice Mediaset affermando:

“Carta Bianca non è un format. I format vanno lasciati a chi li sa fare. Io sono un estimatrice di Maria De Filippi, mi piacerebbe averla a Carta Bianca”

Maria De Filippi presto in Rai? Ecco in quale programma

Chissà se Bianca Berlinguer riuscirà ad avere tra gli ospiti del suo nuovo programma anche Maria De Filippi. Per il momento la conduttrice, alla conferenza stampa di questa mattina, ha dichiarato che durante la prima settimana si occuperanno della corsa alla Casa Bianca con ospiti che avranno un ruolo ben definito come Barbara Serra o Carlo Freccero. Di certo il programma non sarà un estensione del Tg3, che arriverà subito dopo questo nuovo Talk Rai; la giornalista ha dichiarato che cercheranno di non trattare gli stessi argomenti del telegiornale ma sarà un talk di approfondimento, salvo notizie dell’ultima ora, come un possibile terremoto, dove in questi casi tutta la rete si unisce in maniera tale da informare i suoi telespettatori nel migliore dei modi e nel più breve tempo possibile. Non resta che attendere l’inizio di questo nuovo programma che vedrà Bianca Berlinguer nella veste inedita di conduttrice e non giornalista, un po’ come sta per accadere ad Annalisa che tornerà ad essere conduttrice grazie ad un nuovo progetto Tv.