Rocco Schiavone, trama ultima puntata: il vicequestore muore?

By on novembre 30, 2016
Foto Rocco Schiavone cast

Anticipazioni Rocco Schiavone, ultima puntata: paura per il vicequestore

Rocco Schiavone, la fiction di Raidue rivelazione della stagione televisiva in corso, giunge alla conclusione: mercoledì 7 dicembre andrà in onda l’ultima puntata. Schiavone, il vicequestore romano trasferito ad Aosta, è già diventato un personaggio cult. Il suo essere anticonvenzionale e fuori dagli schemi ha conquistato il pubblico di Raidue che l’ha premiato con ascolti record, oltre 3 milioni e mezzo di telespettatori a puntata pari a più del 15% di share. Rocco Schiavone è riuscito nell’impresa non facile di sconfiggere sul fronte degli ascolti la fiction di Canale 5 Solo con Marco Bocci. E la fiction di Raidue sbarcherà presto in Germania come annunciato dal suo creatore, lo scrittore Antonio Manzini. Rocco Schiavone non è un esempio, fa cose bellissime e orribili come ha raccontato Manzini. Ha zone d’ombra e zone di luce ma non è certo un eroe da mitizzare. Schiavone ha anche un lato tenero: parla ancora con la moglie morta molti anni prima. Le anticipazioni dell’ultima puntata di Rocco Schiavone svelano che il vicequestore si troverà in pericolo di vita. Nell’episodio precedente è arrivata da Roma Adele, decisa a far ingelosire il suo uomo Sebastiano.

Rocco Schiavone ultima puntata: il vicequestore viene ucciso?

Nell’ultima puntata di Rocco Schiavone in onda il 7 dicembre si scopre che Adele è stata uccisa. Sebastiano, compagno della vittima, vuole vendicare la sua morte e rischia di venire ucciso a sua volta. Rocco Schiavone, perseguitato dai sensi di colpa, indaga per capire chi possa avercela con lui. Ma il pericolo è in agguato: l’assassino di Adele è pronto ad ucciderlo. Chi è questo misterioso assassino? E’ una vecchia conoscenza di Schiavone? Dopo aver indagato su un omicidio in carcere, Rocco Schiavone in “Pulizie di primavera” dovrà fare i conti con un feroce assassino che ha un unico scopo: ucciderlo! Ci riuscirà? L’ultima puntata di Rocco Schiavone lascerà senza fiato!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *