X


Al Bano dopo l’infarto: la paura e la scomparsa di Ylenia

Scritto da , il Dicembre 12, 2016 , in Interviste Tag: ,
foto Albano Carrisi

Al Bano: “Ho litigato con Dio solo per la scomparsa di Ylenia”

Al Bano, due giorni fa, mentre stava facendo le prove per il concerto di Natale all’Auditorium della Conciliazione di Roma, è stato colpito da due infarti. Trasportato d’urgenza in ospedale è stato operato e ora è fuori pericolo. Il cantante di Cellino San Marco è stato sommerso dall’affetto e dalla solidarietà di amici, colleghi e fans. Romina ha ringraziato tutti per i messaggi ricevuti, Loredana Lecciso pare non si sia mossa dal capezzale del compagno. Al Bano ha rilasciato un’intervista al giornalista Valerio Cappelli sul Corriere della Sera in edicola oggi. Per uno strano scherzo del destino, Cappelli e Al Bano sono ricoverati nello stesso ospedale, reduci entrambi da un infarto. La fede di Al Bano si è rafforzata o è venuta meno in questa situazione?

“La fede ce l’hai o non ce l’hai. Ho litigato una sola volta col mio amico lassù, per mia figlia che non abbiamo più visto ma il Cristianesimo funziona così, devi stare in larghe intese con la fede altrimenti essere cristiani è di comodo”.

In Al Bano la ferita per la scomparsa della figlia Ylenia, di cui si sono perse le tracce nel lontano 1994, è ancora aperta e non si rimarginerà mai.

Al Bano parla dell’infarto: pronto a ripartire dopo la grande paura

Al Bano dopo l’infarto è pronto a ripartire, ormai il suo cuore è protetto ed è certo che la sua vita cambierà in meglio. Ha raccontato di aver ricevuto tanta solidarietà in queste ore, tra i primi a chiamarlo il collega Massimo Ranieri. In questo momento così delicato, il pensiero di Al Bano è andato a Pino Daniele, a Mango e a Lucio Dalla, tutti morti d’infarto. Per fortuna Al Bano è stato soccorso in tempo e ora può brindare al Natale insieme alla sua famiglia anche se l’assenza di Ylenia pesa ancora come un macigno sul cuore del cantante di Cellino San Marco. Probabilmente salterà l’ospitata di Al Bano a Domenica In prevista per il 18 dicembre ma gli altri impegni del cantante sono confermati e presto ripartirà in tour con Romina.