X


Gigi D’Alessio: Capodanno di Canale 5 si collega in diretta con Rai1

Scritto da , il Dicembre 31, 2016 , in Musica Tag: ,
foto Gigi D'Alessio capodanno

Capodanno con Gigi D’Alessio: Canale 5 e Rai1 a reti unificate

Capodanno decisamente particolare questo: per salutare il 2016 che finisce e accogliere il 2017 che arriverà fra poche ore, i due padroni di casa degli spettacoli di Canale 5 e Rai1 che traineranno gli italiani fino alla mezzanotte, condotti rispettivamente da Gigi D’Alessio e da Amadeus, faranno infatti un collegamento in diretta andando in onda a reti unificate. Un evento unico nella storia della televisione, mai accaduto prima. A svelare la grande novità è stato proprio Gigi D’Alessio, che ha annunciato:

Non esistono muri impossibili da abbattere e non esistoono ‘NO’ che durano per sempre se seguiamo quello che ci dice il cuore. Questa sera il cuore di Canale 5 e il cuore di Rai1 avranno lo stesso battito: mi collegherò infatti in diretta con il palco di Potenza, per mandare con Amadeus il nostro abbraccio a coloro a quali il terremoto ha tolto tutto”

Parole bellissime quelle di Gigi D’Alessio, che hanno sorpreso tutti.

Gigi D’Alessio e il Capodanno di Canale 5: collegamento a reti unificate con Rai1

Il Capodanno firmato Gigi D’Alessio and Friends andrà in onda dalla splendida cornice di Civitanova Marche, mentre L’anno che verrà su Rai1 con Amadeus e la partecipazione di Teo Teocoli verrà trasmesso da Potenza (anche l’anno scorso L’anno che verrà è stato ospitato dalla regione Basilicata, ma a Matera). Una bellissima iniziativa quella di Gigi D’Alessio e Amadeus per il Capodanno di Rai1 e Canale 5: nonostante la sfida degli ascolti, dunque, i due programmi da rivali diventeranno ‘alleati’ per una buona causa.