Mina e Celentano stasera: il grosso rischio

By on dicembre 12, 2016
Foto Mina e Celentano

Celentano e Mina stasera su Rai1: il rischio che corrono

Grande attesa stasera per “Dedicato a Mina e Celentano” in onda su Rai1 subito dopo il Tg1 delle 20:00 al posto di Affari tuoi e prima di “Sarà Sanremo”. “Dedicato a Mina e Celentano” è un tributo ai due miti della canzone italiana in occasione dell’uscita del loro ultimo disco “Le migliori”. L’album, uscito lo scorso 11 novembre preceduto dal singolo “Amami Amami”, è già disco d’oro e arriva dopo 18 anni dal disco “Mina-Celentano” che ha venduto ben 800 mila copie all’epoca. Mina, ritiratasi dalle scene da anni, e Celentano non compariranno in video. Saranno mostrate immagini di repertorio dei due cantanti, interviste e le loro voci raccolte durante la registrazione dell’album. Ma Mina e Celentano stasera corrono un grosso rischio: come andranno gli ascolti? Ogni volta che il Molleggiato appare in televisione, l’auditel s’impenna ma trattandosi stasera di un programma registrato gli ascolti potrebbero essere al di sotto delle aspettative. Già sabato lo speciale di Flavio Insinna su Ligabue è stato battuto da Striscia la Notizia, stessa sorte per Mina e Celentano?

Mina e Adriano Celentano su Rai1: attesa per gli ascolti

Gli ingredienti perché lo speciale di stasera su Mina e Celentano sia un successo ci sono tutti. Il racconto di immagini, suoni e parole, infatti, sarà impreziosito dalla presenza di ospiti prestigiosi come Paolo Conte, Mika, Fedez e J-Ax con un rap inedito, Francesca Michielin. E ancora gli street dancer di Roberto Bolle e i corti di Carlo Verdone e Ferzan Ozpetek dedicati a due brani dell’album. Non va dimenticato, inoltre, che tanti telespettatori stasera saranno sintonizzati su Raiuno non solo per rivedere Mina e Celentano ma anche per seguire subito dopo “Sarà Sanremo” in cui verranno selezionati gli 8 giovani delle Nuove Proposte ma, soprattutto, saranno svelati i nomi dei 20 Big in gara al prossimo Festival di Sanremo. Mina e Celentano faranno il pieno di ascolti stasera? Non resta che attendere il responso dell’Auditel.

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *