X


Sanremo 2017: Carlo Conti svela novità e retroscena

Scritto da , il Dicembre 6, 2016 , in Festival di Sanremo Tag: , ,
Foto Carlo Conti

Carlo Conti si sbilancia su Sanremo 2017: le novità

L’attesa sta per finire: lunedì 12 dicembre, in prima serata in diretta su Raiuno, Carlo Conti svelerà i nomi dei 20 Big in gara al prossimo Festival di Sanremo che si svolgerà dal 7 all’11 febbraio 2017. Nello show di lunedì “Sarà Sanremo” si sfideranno i 12 artisti sopravvissuti alle selezioni di Sanremo Giovani: i sei più votati parteciperanno al Festival nella sezione Nuove proposte assieme ai due vincitori del concorso Area Sanremo. Tra un’ esibizione e l’altra, Carlo Conti, direttore artistico e conduttore di Sanremo, snocciolerà i nomi dei 20 Big in gara. Conti, intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, non ha nascosto che quello della scelta delle canzoni per lui è il momento più complicato. Sono circa 150 i brani arrivati. Confessa Conti:

“Per le canzoni di Sanremo questa è un’ottima annata, ce ne sono tante molto interessanti…La notte non dormo: mi tornano in mente i ritornelli e vengo assalito dai dubbi: avrò fatto la scelta giusta?”.

Conti anticipa che ci sono canzoni per tutti i gusti, stranamente pochi brani rap. Vuole creare un bouquet di fiori il più vario possibile che possa accontentare tutti i gusti del pubblico.

Sanremo 2017, Carlo Conti: “Sarà un’ottima annata”

Carlo Conti non vuole sbilanciarsi su chi lo affiancherà sul palco di Sanremo 2017, ci penserà dopo “Sarà Sanremo”. La cosa più difficile sarà trovare nuovi comici che non abbiano paura di esibirsi all’Ariston. A Tv Sorrisi e Canzoni risulta che per il ruolo di vallette siano in pole position Miriam Leone e Chiara Ferragni. Uno dei superospiti dovrebbe essere Giorgia. E sui Big in gara si fanno i nomi di Leali, Zarrillo, Masini, Mannoia, Giusy Ferreri, Silvia Mezzanotte, Marco Carta, Suor Cristina, Francesco Sarcina, Bianca Atzei, Chiara, Alexia e Toto Cutugno. Ma potrebbe esserci anche un clamoroso ritorno. Quanti di questi nomi calcheranno davvero il palco di Sanremo 2017? Per scoprirlo basta sintonizzarsi lunedì 12 dicembre in prima serata su Raiuno!