X


Silvia Toffanin: oggi la sfida più difficile. Ecco perchè

Scritto da , il Dicembre 10, 2016 , in Ascolti Tv Tag: , , ,
foto silvia toffanin

Silvia Toffanin: sabato speciale e la difficile sfida

Sabato decisamente particolare quello di oggi, 10 dicembre 2016, per Silvia Toffanin e il suo Verissimo: nel seguitissimo programma del pomeriggio prefestivo di Canale 5 firmato Videonews ci sarà infatti una bella sorpresa per la padrona di casa, ossia il ritorno (seppur solo per oggi) del suo storico braccio destro Alvin. Non è del tutto chiaro cosa farà oggi Alvin a Verissimo. La sua ospitata è stata anticipata proprio dalla pagina facebook ufficiale del programma, dove è stato pubblicato il seguente stato, allegato ad una foto del conduttore:

Come ai vecchi tempi, è stato il primo ad arrivare! E ci ha portato un regalo davvero speciale! Bravo Alvin!!! Oggi, a #Verissimo

Alvin, lo ricordiamo, ha lasciato Verissimo dopo la scorsa edizione con il benestare della conduttrice Silvia Toffanin, che in un’intervista rilasciata all’inizio della stagione attuale ha speso ottime parole nei suoi confronti.

Silvia Toffanin: la sfida in ascolti con Rai1

Sabato particolare anche per via della sfida in ascolti con Rai1 quello di oggi per Silvia Toffanin, poichè il suo Verissimo si scontrerà a colpi di share con l’attesissima finale dello Zecchino d’Oro condotto dalla coppia Francesca Fialdini e Giovanni Caccamo. La kermesse canora per piccini, pur non essendosi rivelata un temibile competitor nei primi tre sabati visti gli ascolti nettamente inferiori a quelli di Silvia Toffanin e del suo Verissimo, oggi ha un vantaggio, ossia la durata: terminerà infatti alle 20.00, orario in cui su Rai1 andrà in onda il TG. Dunque, occupando anche la fascia del preserale, quasi certamente l’auditel verrà calcolato in formato ‘unico’, quindi dalle 16.40 alle 20.00 senza interruzioni, cosa che senza dubbio favorirà lo Zecchino e non Verissimo. Silvia Toffanin, comunque, forte del grande successo sempre ottenuto da Verissimo (sia in questa che nelle passate stagioni) non ha nulla da temere e ha ottime chances di vincere ancora una volta l’ardua sfida degli ascolti.