X


I Soul System vincono X Factor 10

Scritto da , il Dicembre 16, 2016 , in Musica Tag:
Foto Soul System

X Factor 10 è vinto dai Soul System

Dopo una finale ricca di emozioni e anche di critiche, l’ultima puntata di X Factor 10 si è conclusa con la vittoria dei Soul System. E’ finita quindi con il botto la decima edizione di X Factor, la quale, nonostate gli alti e bassi, è riuscita ad essere ampiamente apprezzata dal pubblico, regalandole picchi di share anche del 5%. La brillante edizione non si è smentita nemmeno durante l’ultima puntata, andata in onda in diretta come di consueto su Sky 1, ma permettendo comunque la sua visione anche sul canale TV 8, rete non a pagamento della medesima azienda. Il programma evento ha avuto luogo al Mediolanum Forum di Assago, a Milano, che ha accolto ben 14 mila persone accorse per la finale. E mai come in questa finale il pubblico è stato protagonista assoluto, in quanto, a volte fastidiosamente, ha più volte fischiato contro Arisa, per i vari commenti che l’artista ha fatto nei confronti dei quattro finalisti. Oltre a questo, la serata è comunque proseguita nei migliori dei modi, fino alla vittoria inaspettata del gruppo di Alvaro Soler. Il giudice ha così commentato il loro successo:

“Se lo meritano tantissimo, abbiamo bisogno di gioia nella nostra vita, e loro la danno. Grazie mille Italia, grazie mille a tutti.”

I Soul System sono i vincitori di X Factor 10

Si è conclusa oggi 15 dicembre la decima edizione di X Factor, che ha visto come vincitori i Soul System. Gaia del team di Fedez, si è dovuta accontentare della medaglia d’argento, mentre il terzo posto e il quarto posto sono stati conquistati rispettivamente da Eva e Roshelle. Alla notizia della vittoria del giovane gruppo, il Forum di Milano è scoppiato di entusiasmo, dopo aver assistito ad una puntata col botto, con artisti di grande calibro sia del nostro paese che internazionali. Durante la finale di X Factor 10 sono intervenuti infatti Carmen Consoli, Baby K, Giusy Ferreri, Giorgia, Luciano Ligabue, ma anche gli One Republic e i Clean Bandit. Insomma, nonostante la brutta parentesi che ha avuto come protagonista Arisa, la finale si è mostrata coerente con l’obiettivo che da sempre il format persegue: dare spazio solamente alla buona musica, accantonando eventuali liti e momenti di intrattenimento inutili.