Zelig: amara notizia per Michelle Hunziker e Christian De Sica

By on dicembre 10, 2016
Foto Michelle Hunziker

Michelle Hunziker e Christian De Sica: Zelig traballa

La stagione televisiva 2016-2017 ha visto il ritorno di marchi storici. Tra i tanti che sono riemersi, la prima rete Mediaset, Canale 5, ha riproposto Zelig, con una nuova edizione, condotta da Michelle Hunziker e Christian De Sica. Il programma è stato riproposto in occasione del ventennale della trasmissione. Tuttavia, se la prima puntata della trasmissione in onda la scorsa settimana aveva fatto ben sperare (pur non registrando gli ottimi ascolti delle celebri edizioni marchiate Claudio Bisio – Vanessa Incontrada), la seconda puntata ha subito un netto calo. La prima puntata della scorsa settimana su Canale 5 aveva raccolto 3.671.000 telespettatori ed il 16,8% di share contro la programmazione giovanile di Rai 1 con l’ultima puntata di Braccialetti Rossi. Questa settimana la trasmissione è crollata di circa mezzo milione di telespettatori e di due punti per quanto riguarda lo share.

Christian De Sica e Michelle Hunziker: calo d’ascolti per Zelig

La seconda puntata di Zelig, in onda ieri sera su Canale 5 alle 21.30, condotta da Christian De Sica e Michelle Hunziker, ha registrato 3.094.000 telespettatori ed uno share del 14,95%. Il programma, per via della festività, ha cambiato il suo giorno di messa in onda, dal giovedì al venerdì. Ha dovuto vedersela contro la puntata Natalizia di Tale e Quale Show, condotta da Carlo Conti e con ospite Mara Venier. Rai 1 ha vinto la serata, Tale e Quale è un marchio forte anche tra i giovani, che avranno lasciato Zelig per questa settimana. Sul fronte della comicità, Zelig aveva ieri sera un altro avversario: Su La7 andava in onda Crozza nel Paese delle Meraviglie che ha registrato 2.164.000 telespettatori ed uno share del 8,36%. Altra trasmissione in voga tra i giovani in onda ieri sera è Bake Off Italia, con una puntata Celebrity. Il programma ha raccolto 943.000 telespettatori e il 3,6% di share. Carlo Conti e Mara Venier hanno fatto invece volare gli ascolti di Rai 1.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *