Alessandra Amoroso trionfa: Emma Marrone battuta nuovamente

By on gennaio 9, 2017
Foto Amoroso Alessandra Festeggia

Emma Marrone battuta di nuovo da Alessandra Amoroso. Ecco perché

Il 2016 è finito da quasi dieci giorni ed è già tempo di bilanci. Difatti, poco fa, la Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana) ha stilato la classifica ufficiale degli album e dei singoli più venduti nell’anno appena passato e non sono mancati i colpi di scena. A guidare questa speciale classifica troneggia l’album dal nome Le migliori del duo Adriano Celentano e Mina. Segue a stretto giro Tiziano Ferro con Il mestiere della vita, che in un solo mese dalla pubblicazione ha già venduto quasi più di tutti. E, infine, medaglia di bronzo per Ligabue con la sua nuova creatura dal nome Made in Italy. Finita qua? Nemmeno per sogno perchè nonostante l’album Vivere a colori di Alessandra Amoroso sia uscito all’inizio dell’anno scorso c’è da segnalare che grazie alle eccellenti vendite ha conquistato il quinto posto surclassando tutti gli altri talentati, perfino l’amica/rivale di sempre Emma Marrone, che si è dovuta accontentare del ventitreesimo posto.

Alessandra Amoroso trionfa su Emma Marrone. E’ lei la più amata

Difatti, il successo di Alessandra Amoroso è stato evidente con diversi singoli certificati oro e platino, e ovviamente l’album ha venduto benissimo piazzandosi alla quinta posizione dei cd più venduti di tutto il 2016. Ma come sono andati gli altri talentati in questa speciale classifica? Al 14 e al 15 posto si piazza immediatamente Marco Mengoni con i suoi cd Le cose che non ho e Marco Mengoni Live. Segue al 23 posto con l’album dal nome Adesso, Emma Marrone, completamente surclassata da Alessandra Amoroso. C’è però da dire che il cd della prima è uscito nel 2015, quindi la maggior parte delle vendite sono state fatte quasi 2 anni fa. Comunque, subito dopo la salentina c’è il vincitore dell’ultima edizione di Amici Sergio Sylvestre e al 33 posto Elodie Di Patrizi. Insomma, nonostante l’anno sia iniziato da pochi giorni l’Amoroso è già al settimo cielo per via di questo grande traguardo ottenuto. Emma si riscatterà in questo 2017? Nuovo cd in arrivo?

About Alessio Cimino

Esuberante toscano, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma come Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Arte, Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Mosso dalla voglia di seguire il mondo dello spettacolo e della Tv ha deciso di trasferirsi a Milano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *