X


Antonella Clerici imbarazzata a La prova del cuoco

Scritto da , il Gennaio 19, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Antonella Clerici ricorda prima puntata Prova del Cuoco

Antonella Clerici a La prova del cuoco: il grande imbarazzo

Niente anteprima e nessuna sigla oggi a La prova del cuoco. Antonella Clerici ha abbassato i toni nel cooking-show di Rai1 ricordando il terremoto che ieri mattina è tornato a colpire il centro Italia, investendo nuovamente Abruzzo, Umbria, Marche e Lazio, e la valanga che ha travolto un hotel nel pescarese. La conduttrice di Rai1 ha messo da parte il sorriso e il brio, che porta a La prova del cuoco quotidianamente, per esprimere tutta la difficoltà di regalare intrattenimento in tv in una situazione così difficile per il Paese.

“Provo un grande imbarazzo, è faticoso parlare di cucina in un momento così”.

Sono state queste le parole d’esordio di Antonella Clerici a La prova del cuoco oggi. La conduttrice del mezzogiorno di Rai1 non ha nascosto la sua difficoltà al pubblico che la segue da più di sedici anni.

La prova del cuoco: Antonella Clerici in difficoltà

Antonella Clerici in difficoltà a La prova del cuoco. La regina del mezzogiorno di Rai1, ha ammesso senza mezzi termini al pubblico della prima rete di essere imbarazzata ad andare in onda in un momento così grave per l’Italia. La puntata odierna de La prova del cuoco è andata in onda in sordina, senza anteprima, priva di sigla e di jingle tra una ricetta e l’altra. Una scelta d’obbligo, motivata dal clima di cordoglio che ha colpito il Paese nelle ultime 24 ore. “E’ un dolore nostro”, ha dichiarato Antonella Clerici, sottolineando di essere pronta a lasciare la linea al telegiornale in caso di edizioni straordinarie, affermando:

“Mi metto a disposizione da mamma, da cittadina da conduttrice televisiva”.

La scelta della Rai oggi è stata di non tagliare l’appuntamento quotidiano de La prova del cuoco. La programmazione della prima rete ha visto una mattinata di informazione con una puntata di Storie Vere, dedicata ai recenti fatti, ed edizioni straordinarie del TG1, tagliando provvisoriamente il programma Tempo e Denaro di Elisa Isoardi.