Antonella Clerici imbarazzata a La prova del cuoco

By on gennaio 19, 2017
foto Antonella Clerici ricorda prima puntata Prova del Cuoco

Antonella Clerici a La prova del cuoco: il grande imbarazzo

Niente anteprima e nessuna sigla oggi a La prova del cuoco. Antonella Clerici ha abbassato i toni nel cooking-show di Rai1 ricordando il terremoto che ieri mattina è tornato a colpire il centro Italia, investendo nuovamente Abruzzo, Umbria, Marche e Lazio, e la valanga che ha travolto un hotel nel pescarese. La conduttrice di Rai1 ha messo da parte il sorriso e il brio, che porta a La prova del cuoco quotidianamente, per esprimere tutta la difficoltà di regalare intrattenimento in tv in una situazione così difficile per il Paese.

“Provo un grande imbarazzo, è faticoso parlare di cucina in un momento così”.

Sono state queste le parole d’esordio di Antonella Clerici a La prova del cuoco oggi. La conduttrice del mezzogiorno di Rai1 non ha nascosto la sua difficoltà al pubblico che la segue da più di sedici anni.

La prova del cuoco: Antonella Clerici in difficoltà

Antonella Clerici in difficoltà a La prova del cuoco. La regina del mezzogiorno di Rai1, ha ammesso senza mezzi termini al pubblico della prima rete di essere imbarazzata ad andare in onda in un momento così grave per l’Italia. La puntata odierna de La prova del cuoco è andata in onda in sordina, senza anteprima, priva di sigla e di jingle tra una ricetta e l’altra. Una scelta d’obbligo, motivata dal clima di cordoglio che ha colpito il Paese nelle ultime 24 ore. “E’ un dolore nostro”, ha dichiarato Antonella Clerici, sottolineando di essere pronta a lasciare la linea al telegiornale in caso di edizioni straordinarie, affermando:

“Mi metto a disposizione da mamma, da cittadina da conduttrice televisiva”.

La scelta della Rai oggi è stata di non tagliare l’appuntamento quotidiano de La prova del cuoco. La programmazione della prima rete ha visto una mattinata di informazione con una puntata di Storie Vere, dedicata ai recenti fatti, ed edizioni straordinarie del TG1, tagliando provvisoriamente il programma Tempo e Denaro di Elisa Isoardi.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *