Cotto e Mangiato ricette: mini meringhe

By on gennaio 13, 2017
foto mini meringhe

Cotto e Mangiato, dolce di oggi: le mini meringhe

Nuovo appuntamento con Cotto e Mangiato. La rubrica gastronomica a cura di Tessa Gelisio ha regalato oggi le mini meringhe. Come di consueto l’appuntamento del venerdì con l’angolo culinario di Italia 1 che chiude Studio Aperto, continua a sfornare dolci prelibati. Il dessert di oggi di Tessa Gelisio è perfetto per aprire in dolcezza il weekend e da condividere con i propri cari. Cotto e Mangiato continua a regalare piatti originali e prelibati, scoprendo pietanze della tradizione, presentate in modo innovativo. Sempre attenta alla genuinità degli ingredienti, la conduttrice di Alghero con la delizia odierna ha messo d’accordo tutti i palati. Gli ingredienti delle mini meringhe di oggi sono: 2 albumi, 150 grammi di zucchero a velo, 100 grammi di nocciole tritate, 100 grammi di cioccolato fondente e 20-30 grammi di burro.

Ricetta dolce di Cotto e Mangiato: preparazione delle mini meringhe

Le mini meringhe sono state il dolce di oggi a Cotto e Mangiato. Per preparare la ricetta di oggi montare gli albumi con una frusta elettrica. Aggiungere poi lo zucchero a velo e infine le nocciole tritate. Versare il composto all’interno degli stampini e cuocere, a forno già caldo, a 140 gradi per 20-30 minuti. Tessa Gelisio ha raccomandato di non far scurire le meringhe. Nel frattempo sciogliere il cioccolato fondente con circa 20-30 grammi di burro. Quando le meringhe sono cotte versare la glassa al cioccolato. Ecco pronto un dessert scenografico e gustoso, con una spesa di 4-5 euro e un tempo di preparazione di circa 40 minuti. Il dessert odierno è perfetto per un break goloso oppure per chiudere in dolcezza i pasti. Anche venerdì scorso a Cotto e Mangiato è stato presentato un dolce sfizioso. La conduttrice di Alghero ha pensato, una settimana fa, a un piatto perfetto per riciclare i dolci avanzati delle feste: i bicchierini panna e pandoro di Cotto e Mangiato.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *