Festival di Sanremo: la frecciata di Beppe Vessicchio

By on gennaio 23, 2017
foto Beppe Vessicchio

Beppe Vessicchio sul Festival di Sanremo: le parole inaspettate

Il 67° Festival di Sanremo si avvicina a grandi passi. Il 7 febbraio la kermesse canora taglierà il nastro dell’edizione 2017, per concludersi sabato 11 con l’elezione del vincitore del girone dei big. Grandi nomi e una coppia di conduttori inedita (Carlo Conti e Maria De Filippi) cuciranno le vesti della prossima edizione dello show. A poche settimane dall’inizio di Sanremo 2017 a rompere il silenzio è stato uno dei volti storici del programma: Beppe Vessicchio. Il direttore d’orchestra, in una lunga intervista rilasciata al sito Il giornale off, avrebbe svelato il suo pensiero sul festival. Arrivato a Sanremo a metà degli anni ’80, Giuseppe Vessicchio è direttore d’orchestra nella kermesse dal ’90. Il musicista partenopeo, che ha prestato le sue doti anche ad Amici di Maria De Filippi in passato, ha parlato proprio del cambiamento di Sanremo negli anni, con l’avvento dei talent.

Sanremo 2017, parla Beppe Vessicchio: la confessione

Sulle pagine de Il giornale off, Beppe Vessicchio avrebbe ammesso che Sanremo ai tempi dei talent è ancora di più un programma televisivo, soggetto di conseguenza al verdetto degli ascolti. Vessicchio avrebbe poi proseguito affermando che nell’ultimo decennio la kermesse musicale non avrebbe lasciato un segno forte nel mercato della discografia. Una frecciata quella di Beppe Vessicchio che non ha voluto sminuire il valore dei talent. Secondo il direttore d’orchestra questi ultimi hanno avuto il merito di smuovere il mercato della musica e dare speranza ai giovani talenti. I talent però non dovrebbero, per Beppe Vessicchio, far dimenticare l’importanza dell’istruzione nella musica. La prossima edizione di Sanremo vedrà in gara diversi artisti provenienti proprio dai talent come: Elodie Di Patrizi, stremata di recente per il duro lavoro, Ermal Meta, Giusy Ferreri, Sergio Sylvestre, Alessio Bernabei e Chiara. Nel frattempo il conto alla rovescia per Sanremo 2017 è iniziato. Tra circa due settimane Carlo Conti e Maria De Filippi calcheranno il palco dell’Ariston. Soddisferanno le attese?

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *