I bastardi di Pizzofalcone, puntate 9 e 10 gennaio: anticipazioni

By on gennaio 4, 2017
foto I bastardi di Pizzofalcone

Anticipazioni I bastardi di Pizzofalcone: prima e seconda puntata

Alessandro Gassman e Carolina Crescentini saranno presto protagonisti su Rai1. Lunedì 9 e martedì 10 gennaio andranno in onda infatti le prime due puntate della fiction I bastardi di Pizzofalcone. La serie, tratta dal romanzo di Maurizio De Giovanni, farà compagnia al pubblico dell'ammiraglia Rai per sei puntate. Al centro della trama un gruppo di poliziotti apparentemente mal assortito, ma pronto a sorprendere. Alessandro Gassman vestirà i panni del protagonista: l'ispettore Giuseppe Lojacono. Le anticipazioni della prima e seconda puntata svelano che l'uomo verrà trasferito a Pizzofalcone, Napoli, a causa di alcune vicende personali. Inizialmente Lojacono sarà incaricato di sbrogliare alcune pratiche amministrative, dato che, a causa di diversi casi di corruzione interna, il Commissariato di Pizzofalcone sarà vicino alla chiusura. Ad affiancare Gassman ci saranno anche Francesco Romano (Gennaro Silvestro), un investigatore fumantino, un'esperta informatica, Ottavia Calabrese (Tosca D'Aquino), madre di un bambino autistico, Alex Di Nardo (Simona Tabasco), un'esperta di armi, Giorgio Pisanelli (Gianfelice Imparato), Luigi Palma (Massimiliano Gallo) e Marco Aragona (Antonio Folletto).

I bastardi di Pizzofalcone fiction: anticipazioni prime due puntate

Le anticipazioni de I bastardi di Pizzofalcone svelano che la nuova squadra, formata dagli investigatori considerati scarti degli altri Commissariati, sostituirà i poliziotti corrotti. Rispondendo a una segnalazione telefonica, l'ispettore Lojacono darà il via a una catena di eventi. Alessandro Gassman, inizierà ad indagare sull'omicidio della moglie di un notaio della Napoli bene, sostenuto da Carolina Crescentini, nella vesti del pubblico ministero Laura Piras. La squadra di Giuseppe Lojacono riuscirà a risolvere il caso. Dopo il successo ottenuto, verranno loro assegnati tutti gli omicidi irrisolti degli ultimi anni. Nelle puntate del 9 e 10 gennaio de I bastardi di Pizzofalcone, Lojacono indagherà anche sull'omicidio di un autista. L'uomo era a servizio di due nobildonne decisamente sopra le righe. L'appuntamento perciò con la prima e seconda puntata de I bastardi di Pizzofalcone è per lunedì 9 e martedì 10 gennaio alle 21.25 su Rai1.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *