La prova del cuoco: bomba nera di Luisanna Messeri

By on gennaio 19, 2017
foto bomba nera

Ricette dolci La prova del cuoco: la bomba nera

La bomba nera di Luisanna Messeri è stato il dolce di oggi a La prova del cuoco. La cuoca ha ricordato, nel programma di Antonella Clerici, un dolce degli anni ’60 golosissimo. Il dessert odierno nel cooking-show di Rai1 è un gelato gustoso in grado di mettere d’accordo tutti i palati, perfetto per le calde giornate estive, ma anche da gustare in questo periodo. La prova del cuoco che oggi non ha proposto la classica anteprima e la sigla, per rispetto a quanto accaduto ieri con le scosse di terremoto che hanno colpito di nuovo il centro Italia e con la valanga che ha colpito un hotel nel Pescarese, ha regalato anche oggi piatti squisite di primi, secondi e contorni allietando i telespettatori. Gli ingredienti della bomba nera sono: 3 tuorli, 100 grammi di zucchero a velo, 120 grammi di burro, 250 grammi di cioccolato fondente, 500 grammi di panna, 250 grammi di zabaione, 30 grammi di cacao amaro in polvere e ciliegine sotto spirito quanto basta.

Luisanna Messeri a La prova del cuoco: ricetta della bomba nera

Luisanna Messeri ha preparato oggi a La prova del cuoco la ricetta della bomba nera. Per realizzare il dessert odierno unire i tuorli e lo zucchero a velo, quando sono montati aggiungere il cioccolato fuso e il burro. Amalgamare bene tutti gli ingredienti. Rivestire uno stampo da zuccotto con la pellicola trasparente, poi spalmare il composto di cioccolato e lasciare rassodare in freezer per due ore. Terminato questo tempo, riempire la base di cioccolato con uno strato di panna, versare poi lo zabaione e le ciliegine, terminare con un altro livello di panna. Portare in freezer altre tre ore. Prima di servire in tavola lasciare qualche minuto fuori dal congelatore. In alternativa ecco le rose del deserto di Anna Moroni di ieri, dolcetti deliziosi e croccanti.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *