La prova del cuoco dolci: montagna golosa di Natalia Cattelani

By on gennaio 9, 2017
foto montagna golosa

La prova del cuoco, Natalia Cattelani: ricetta montagna golosa

Puntata con i fiocchi de La prova del cuoco. Antonella Clerici ha accolto il pubblico di Rai1 con il sorriso, iniziando l'appuntamento odierno con Anna Moroni, presentando poi primi, secondi e contorni appetitosi. A chiudere il cooking show della prima rete il dolce di Natalia Cattelani: la montagna golosa. La cuoca di Sassuolo ha regalato oggi, lunedì 9 gennaio 2017, un dessert golosissimo, in grado di mettere d'accordo tutti i palati. La ricetta dolce di oggi a La prova del cuoco è perfetta per chiudere in bellezza i pasti. Gli ingredienti per preparare 50 palline di montagna golosa, il piatto realizzato oggi da Natalia Cattelani a La prova del cuoco, sono: 400 grammi di pandoro, 100 grammi di nocciole, 100 grammi di cioccolato fondente, 20 grammi di cacao amaro, 100 grammi di formaggio spalmabile, due cucchiai di marmellata di arance, 200 grammi di cioccolato fondente e caramelline colorate.

Ricette La prova del cuoco: montagna golosa. Il dolce di oggi

La montagna golosa è stato il dolce di oggi a La prova del cuoco. Per preparare il dessert di Natalia Cattelani passare al forno per pochi minuti il pandoro per farlo asciugare, quindi frullarlo in un mixer creando una farina. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente dividendolo in due parti. In un mixer versare: il pandoro frullato, le nocciole tostate, il cacao amaro e il formaggio spalmabile. Infine aggiungere una parte del cioccolato fuso e la marmellata di arance. Lavorare poi il composto con le mani e creare delle palline. Riporre il tutto in congelatore per circa 15 minuti. Quando le palline sono fredde ricoprirle con il cioccolato fuso, lasciato da parte, e comporre la montagna. Decorare poi a piacere con le caramelle colorate. Anche giovedì scorso a La prova del cuoco sono stati proposti due dolci: i brustenghi di Anna Moroni e le scopette della Befana.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *