La prova del cuoco: frittelle di riso di Anna Moroni

By on gennaio 25, 2017
foto frittelle di riso

La prova del cuoco, dolce di oggi: frittelle di riso

la sfida sugli street food con Andrea Mainardi ha aperto la puntata de La prova del cuoco oggi. Prima della classica gara culinaria tra peperone verde e pomodoro rosso, Anna Moroni ha realizzato le frittelle di riso. Il dessert proposto oggi dalla cuoca di Gubbio ha regalato dolcezza al cooking-show di Rai1. Antonella Clerici ha dato il via alla puntata di mercoledì 25 gennaio con l’anteprima, intrattenendo il pubblico dalle 11.50 alle 13.30. Anche oggi il programma del mezzogiorno della prima rete ha regalato primi, secondi e contorni appetitosi in grado di arricchire la tavola. La ricetta e gli ingredienti delle frittelle di riso sono disponibili di seguito. Per il dolce occorrono: 300 grammi di riso, 1 litro di latte, la scorza di un limone, 50 grammi di burro, 2 uova, un bicchierino di rum, 4 cucchiai di farina, 4 cucchiai di zucchero e un pizzico di sale.

Anna Moroni a La prova del cuoco: le frittelle di riso

Le frittelle di riso di Anna Moroni sono state il dolce di oggi a La prova del cuoco. Per realizzare il dessert cuocere per circa 30 minuti il riso nel latte. Aggiungere anche la scorza di limone e il burro. Preparare questo composto la sera prima e conservare in frigorifero, in modo che risulti sodo, compatto e facile da lavorare. Il giorno dopo unire anche: la farina, il rum, i tuorli e un pizzico di sale. Infine incorporare gli albumi montati a neve. Lavorare l’impasto con le mani. Creare delle quenelle con l’impasto e friggere nell’olio caldo. Far dorare le frittelle da tutti i lati e scolare su carta da forno per togliere l’olio in eccesso. Infine spolverare con lo zucchero a velo e, per chi lo desidera, anche con la cannella. Anche ieri su Rai1 sono stati proposti due dolci: il salame al cioccolato e il gelato arancia e carota.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *