La prova del cuoco: ricetta torta slava di Anna Moroni

By on gennaio 11, 2017
foto torta slava

La prova del cuoco: Anna Moroni prepara la torta slava

Puntata dolce a La prova del cuoco. Antonella Clerici ha dato il via alla puntata odierna inaugurando una nuova rubrica del cooking-show di Rai1 dedicata allo street food. Piatti appetitosi di primi, secondi e contorni hanno continuato a colorare la puntata dell’11 gennaio 2017 del programma della rete ammiraglia, per chiudere con un dessert strepitoso. Anna Moroni ha realizzato oggi a La prova del cuoco la torta slava. Il dolce che ha chiuso la puntata del mercoledì del programma della prima rete è perfetto per regalare brio e colore alla tavola del pranzo o della cena. La prova del cuoco continua a far compagnia al pubblico attento di Rai1 dal lunedì al venerdì dalle 11.50 alle 13.30. Gli ingredienti per la pasta frolla del dolce odierno sono: 300 grammi di farina 00, 70 grammi di zucchero, 140 grammi di burro, un cucchiaino di lievito per dolci, la scorza di un limone, un pizzico di sale. Per preparare la meringa servono: 3 albumi, 90 grammi di zucchero, un pizzico di bicarbonato, zucchero a velo e due gocce di succo di limone. Per farcire il dolce serve un vasetto di confettura ai frutti di bosco.

Anna Moroni a La prova del cuoco: la torta slava

La torta slava a La prova del cuoco è stato il dolce preparato da Anna Moroni oggi. Per realizzare la ricetta della torta slava iniziare con la frolla. In una ciotola unire: i tuorli, il burro e la scorza di limone. Unire poi gradualmente: il lievito per dolci, la farina e un pizzico di sale. Lavorare la frolla con le mani e stenderla su carta da forno, riporre su una teglia e farcire con la confettura. Cuocere quindi a 180 grado per 30 minuti. Intanto preparare la meringa montando gli albumi il succo di limone e il bicarbonato. Aggiungere poi gradualmente lo zucchero. Versare il composto sulla torta e riportare in forno a 150-160 gradi per 15-20 minuti. Guarnire poi con lo zucchero a velo. I più golosi possono provare anche la montagna golosa di Natalia Cattelani a La prova del cuoco di lunedì scorso.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *