La prova del cuoco: rose del deserto di Anna Moroni

By on gennaio 18, 2017
foto rose del deserto

La prova del cuoco: rose del deserto. Il dolce di oggi

La sfida degli street food e il primo di Daniele Persegani hanno aperto la puntata odierna de La prova del cuoco. Antonella Clerici ha dato il via all’anteprima del programma informando il pubblico sull’ultima scossa di terremoto che ha colpito il centro Italia, virando poi su temi più leggeri e dando il via a una puntata ricca di ricette. Subito prima della gara dei cuochi, Anna Moroni ha preparato le rose del deserto. La cuoca di Gubbio ha pensato per l’ultimo segmento di trasmissione un dessert appetitoso perfetto per i più golosi. Gli ingredienti delle rose del deserto realizzate da Anna Moroni sono: 100 grammi di farina 00, 100 grammi di burro, 50 grammi di fecola di patate, mezza bustina di lievito per dolci, 75 grammi di zucchero, 100 grammi di mandorle tritate, 1 uovo, un pizzico di vanillina, un pizzico di sale, zucchero a velo, corn flakes e cacao amaro in polvere.

Ricette La prova del cuoco: Anna Moroni prepara le rose del deserto

Le rose del deserto a La prova del cuoco oggi sono state il dolce di Anna Moroni del mercoledì. Per preparare la ricetta odierna in un contenitore unire il burro con lo zucchero, poi aggiungere anche: l’uovo, la vanillina, le mandorle tritate, la farina e il lievito. Lavorare bene l’impasto con le mani e dividerlo in due. Aggiungere a una metà il cacao. Creare poi delle palline, passarle nell’uovo sbattuto e poi nei corn flakes sbriciolati. Riporre i biscotti su una teglia con carta da forno e cuocere a 180 gradi per 15-20 minuti a forno statico. Le rose del deserto sono perfette per la prima colazione ma anche per una merenda gustosa, per adulti e bambini. I più golosi possono puntare anche sulla coconut cake di Ambra Romani a La prova del cuoco di ieri.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *