Mattino 5: ricetta biscotti alle noci di Samya

By on gennaio 13, 2017
foto biscotti alle noci

Mattino Cinque, ricetta di Samya: biscotti alle noci

Un dolce perfetto per la colazione o la merenda ha chiuso la puntata di oggi di Mattino Cinque. Samya Abbary ha preparato i biscotti alle noci oggi nel programma di Federica Panicucci e Francesco Vecchi. La cuoca Mediaset ha pensato un dessert perfetto per chiudere la settimana in dolcezza. I biscotti pensati oggi dalla cuoca marocchina sono ideali da servire a colazione, insieme al caffellatte, oppure a merenda, per uno spuntino goloso. La rubrica gastronomica delle ricette di Samya continua a portare a Mattino Cinque piatti strepitosi facili da riprodurre a casa. Gli ingredienti dei biscotti alle noci sono: 300 grammi di farina 00, 150 grammi di burro, 150 grammi di zucchero, una bustina di vanillina in polvere, 6 cucchiai di olio di arachidi, mezza bustina di lievito per dolci, 350 grammi di noci tritate, mezzo bicchiere di acqua di rose e un uovo.

Le ricette di Samya a Mattino 5: i biscotti alle noci

I biscotti alle noci di Samya a Mattino 5, hanno chiuso in dolcezza il programma di Canale5 oggi. Per realizzare il dessert odierno in una ciotola unire: la farina, la vanillina, il lievito e lo zucchero. Amalgamare bene il tutto e aggiungere poi: l’olio di arachidi, l’acqua di rose e il burro. Lavorare l’impasto con le mani e infine unire le noci tritate. Creare poi dei cilindri con la frolla, avvolgerli nella pellicola trasparente e portare per 30 minuti in congelatore. Dopo mezz’ora tagliare i cilindri a dischetti, metterli su una teglia con carta forno e spennellare con l’uovo. Cuocere, nel forno caldo, a 180 gradi per 25 minuti. Lasciare raffreddare e servire. I più golosi possono puntare anche sulla torta natalizia alle mandorle di Samya a Mattino 5, realizzata in occasione del Natale appunto. Un dessert perfetto per tutte le occasioni, utile per arricchire la tavola anche al di fuori delle feste.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *