Mattino 5: riso delicato al latte. Il dolce di oggi

By on gennaio 17, 2017
foto riso al latte delicato

Mattino Cinque: ricetta riso delicato al latte

Samya Abbary ha stupito il pubblico di Mattino Cinque con un dolce delizioso. Dopo aver aperto la settimana nel programma condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi con un dessert, la cuoca marocchina ha stuzzicato il palato dei telespettatori con un altro piatto dolce: il riso delicato al latte. La ricetta odierna è stata pensata da Samya per i bambini. Un modo goloso per far mangiare ai più piccoli il riso, con l’aggiunta di zucchero a velo e frutta candita. La rubrica gastronomica delle ricette di Samya continua a riscuotere successo su Canale5, regalando quotidianamente una pietanza originale e appetitosa. Gli ingredienti del riso delicato al latte sono: 100 grammi di riso tondo, 50 grammi di frutta candita, 500 millilitri di latte, 40 grammi di zucchero a velo, la scorza di mezza arancia e un pizzico di sale.

Ricette Mattino 5: Samya prepara il riso delicato al latte

Puntata dolce a Mattino 5. Il programma della rete ammiraglia ha chiuso con il dolce di Samya Abbary: il riso delicato al latte. Per preparare il dessert di oggi in un pentolino versare il latte con un pizzico di sale e portare ad ebollizione. Aggiungere poi il riso, precedentemente lavato, e la scorza d’arancia. Girare bene, coprire con il coperchio e cuocere per circa 20 minuti, continuando a girare ogni tanto. Terminato questo tempo abbassare la fiamma al minimo, togliere la buccia d’arancia e versare lo zucchero al velo, girando per circa mezzo minuto. A questo punto spegnere il fuoco e versare il riso dolce all’interno delle coppette. Guarnire con i cubetti di frutta candita. Ecco pronto un dolce originale, perfetto per i bambini e non solo. Anche ieri Samya Abbary ha preparato un dolce a Mattino Cinque: la basbousa. La cuoca Mediaset ha rispolverato una ricetta internazionale presentando nella puntata del lunedì un dessert egiziano.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *