X


Riccardo sospeso da Amici 16: il duro provvedimento

Scritto da , il Gennaio 28, 2017 , in Musica Tag: , ,
Foto Marcuzzo

Amici 16: Riccardo Marcuzzo fuori dalla scuola per tre giorni

Non è stata sicuramente una puntata facile per gli studenti di Amici 16, quella che è andata in onda oggi 28 gennaio: infatti, dopo che il ballerino Lorenzo Serice è stato senza ripensamenti espulso dalla scuola di Maria De Filippi per volere di tutti i professori, anche Riccardo Marcuzzo ha vissuto una parentesi particolarmente non piacevole. Il gesto che il giovane cantante aveva infatti fatto nei confronti del signor Settepani non sarebbe piaciuto alla redazione, la quale avrebbe quindi deciso di sospendere il suo percorso ad Amici per tre giorni. Ma cosa è successo di tanto grave? Gli estimatori del programma ricorderanno sicuramente la richiesta dell’uomo a Marcuzzo di comporre il suo inedito in soli due giorni. A tale richiesta, Riccardo aveva quindi reagito con parole poco consoni ad un programma televisivo e l’aveva anche mandato a quel paese attraverso il gesto dell’ombrello. Oltre alla sospensione, la punizione che la redazione ha riservato a Riccardo è stata durissima. Ecco quale.

Riccardo Marcuzzo sospeso da Amici 16: il duro provvedimento

Infatti, oltre alla sospensione, è stato vietato a Riccardo Marcuzzo di mandare il suo nuovo inedito su iTunes. A tale notizia, tutto lo studio è scoppiato in un sonoro e deludente ‘no’, mentre sul palco ha preso la parola Alessandra Celentano, la quale ha affermato che gli studenti la devono smettere di essere maleducati e di non portare rispetto nei confronti di chi lavorano per loro, ma poi ha aggiunto:

“Avrai due provvedimenti disciplinari: per primo sei fuori dalla scuola da adesso per tre giorni, e per secondo non sarai più capitano!”

Riccardo Marcuzzo ha voluto comunque rispondere alla storica professoressa di ballo di Amici 16 che si è già scusato con il signor Settepani, e che tutto è nato per una spiacevole incomprensione. Infatti Marcuzzo ha dichiarato che Settepani non aveva capito che lui era ancora indietro nello scrivere il brano, e che solo due giorni non gli sarebbero bastati per terminare il testo. Ha infine dichiarato di accettare seppur mal volentieri la punizione, ed è uscito immediatamente dallo studio.