Sonia Lorenzini esulta. Notizia inaspettata sul Trono Classico

By on gennaio 21, 2017
foto sonia lorenzini

Sonia Lorenzini del Trono Classico entusiasta. Notizia inaspettata

E’ stata una settimana davvero altalenante per Uomini e Donne, almeno dal punto di vista dell’auditel. Difatti, solitamente il Trono Over del famoso dating show prodotto e condotto da Maria De Filippi ha sempre riscosso ascolti eccellenti battendo costantemente il Trono Classico e il Trono Gay, ma questa settimana c’è stata una decisa virata che ha lasciato tutti di stucco. Difatti, le ultime puntate dedicate a Gemma Galgani, Giorgio Manetti, Marco Firpo e tutti gli altri protagonisti hanno perso ascolti toccando “il fondo” proprio nella giornata di ieri con uno share al di sotto del 19%. E, onestamente, c’è da evidenziare che questi sono ascolti che da anni non si vedevano per Gemma & co. Ma cosa sta succedendo? I telespettatori si sono stancati dei siparietti di Tina Cipollari? Le vicende amorose della dama torinese non riscuotono più interesse? Oppure Sonia Lorenzini è riuscita in poco tempo a catalizzare l’attenzione delle fan?

Trono Classico: Sonia Lorenzini trionfa in tv. I dettagli

Andando nel dettaglio, la puntata più vista di Uomini e Donne di questa settimana è stata quella di Lunedì scorso dedicata al Trono Classico in cui è stato presentato Alessandro Calabrese come corteggiatore di Sonia Lorenzini, ottenendo 3 milioni e 26 mila telespettatori con uno share del 21.52%. Da segnalare che anche le altre due successive puntate hanno totalizzato il 21 e il 20.58% di share. Ovviamente, ascolti alti per l’inizio del Trono Classico visti i tanti balbettamenti sugli ascolti ottenuti nella prima parte del famoso dating show prodotto e condotto da Maria De Filippi con gli altri quattro tronisti. Ma quanti ascolti ha ottenuto Gemma e il Trono Over? La puntata andata in onda Giovedì scorso ha totalizzato 2 milioni e 864 mila telespettatori con il 20.33% di share. Ma è la trasmissione andata in onda ieri pomeriggio in cui c’è stato un vero e proprio crollo con solo il 18.99% di share e 2 milioni e 842 mila telespettatori ad aver allarmato. Segno di stanchezza oppure le brutte vicende legate all’Hotel Rigopiano hanno catalizzato tutta l’attenzione dei telespettatori? Insomma, sarà stato solo un caso o gli ascolti dalla prossima settimana aumenteranno nuovamente? E chissà che Maria De Filippi non decida di dare più spazio proprio ai tre nuovi protagonisti di Uomini e Donne a scapito dei cavalieri e delle dame del Trono Over.

About Alessio Cimino

Esuberante toscano, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma come Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Arte, Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Mosso dalla voglia di seguire il mondo dello spettacolo e della Tv ha deciso di trasferirsi a Milano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *