X


Festival di Sanremo 2017: il ritorno di Mina. L’annuncio

Scritto da , il Febbraio 6, 2017 , in Festival di Sanremo Tag: ,
foto mina sanremo2017

Mina torna al Festival di Sanremo 2017. L’annuncio

Ormai il Festival di Sanremo è giunto ai nastri di partenza, e ci sono già diverse indiscrezioni. Difatti, è appena finita la prima conferenza stampa ufficiale della kermesse musicale e Maria De Filippi ha già asserito di essere molto tesa per questa nuova esperienza, aggiungendo che ha anche molta paura di scendere le famose scale. Finita qua? Ma nemmeno per sogno perchè anche Carlo Conti ha detto la sua, ribadendo tutta la sua felicità nel co – condurre il Festival di Sanremo 2017 insieme alla De Filippi, e confermando anche tutta la sua soddisfazione sulla scelta del cast dei 22 big in gara. E, proprio poche ore fa, sono stati anche annunciati tutti gli ospiti della manifestazione musicale, tra i quali anche il ballerino svedese Sven Otten. Ed è proprio per merito di quest’ultimo e del suo coreografo Parov Stelar che i telespettatori potranno riascoltare la bellissima voce di Mina sul palco dell’Ariston.

Festival di Sanremo 2017: l’annuncio sul ritorno di Mina. Lo scoop

Infatti, il ballerino Sven Otten ballerà una coreografia di Parov Stelar sulle note di una canzone di Mina. Comunque, quest’ultima non sarà presente fisicamente sul palco del Festival di Sanremo 2017, ma almeno i numerosissimi estimatori potranno avere la possibilità di ascoltarsi 75 secondi della sua meravigliosa voce. Ma, ovviamente, ci sono state anche diverse polemiche su questa scelta, tanto che proprio il figlio della nota artista ha asserito:

“È una provocazione. Ancora una volta dimostra quanto è avanti, quanto è duttile.”

Come molti sapranno bene, “La Tigre di Cremona” ha partecipato al Festival di Sanremo nel lontano 1961 classificandosi al quarto posto con la sua “Io amo, tu ami” e solo quinta con il famoso brano “Le mille bolle blu”. E, da quell’esatto momento, la cantante cremonese, profondamente delusa e in polemica con la produzione del Festival sanremese, ha giurato di non partecipare mai più, nemmeno come ospite. Insomma, nonostante tutto, in un modo o nell’altro, anche l’artista lombarda, grazie a Parov Stelar, sarà presente a Sanremo. Questa scelta premierà?