Affari Tuoi: possibile ritorno di Paolo Bonolis nel 2018?

By on marzo 16, 2017
Foto Avanti un altro Paolo Bonolis

Affari Tuoi: perché Paolo Bonolis non è mai tornato alla conduzione

Affari Tuoi è giunto al termine. Venerdì 17 marzo, quando si concluderà anche Standing Ovation, il programma dei pacchi chiuderà i battenti. Al suo posto tornerà una nuova edizione de I soliti ignoti condotta da Amadeus (quindi non più Fabrizio Frizzi). Il quiz show di Rai1, tanto contestato da Striscia La Notizia nel corso degli anni, ha cambiato la vita al suo conduttore Flavio Insinna. Lo ho fatto conoscere a una fascia di pubblico molto più ampia che ha saputo apprezzarlo per la sensibilità e il savoir-faire durante la serata quotidiana dei pacchi. Ora però la vita del quiz è finita e Flavio Insinna ha perso definitivamente l’unico suo programma di punta. Ma tornerà mai il programma oppure il suo è un addio definitivo al pubblico? E se Paolo Bonolis riprendesse il timone al fine di riportarlo agli antichi splendori?

Paolo Bonolis e l’addio ad Affari Tuoi

Che Paolo Bonolis sia uno di quei conduttori capace di risollevare le sorti dei programmi e di inventarne di nuovi, in grado di entrare nell’immaginario collettivo, è fuori di dubbio. L’ultima (?) edizione di Ciao Darwin è stata un successo; Music, con tre puntate a suon di musica, ospiti internazionali e non, dove il conduttore ha dato sfoggio della sua cultura musicale, ha raccolto ascolti eccellenti nonché critiche positive. E che dire di Avanti un altro? Il quiz di Canale 5 diverte il pubblico e intrattiene con leggerezza invidiabile. Dopo la chiusura di Affari Tuoi in molti prospettano un Bonolis alla conduzione nel 2018. Solo lui potrebbe risollevare il gioco dei pacchi rendendolo appetibile, se non di più, come negli anni 2003-2005, ma il conduttore è impegnato con Mediaset e lo resterà per molto tempo.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Vicecaporedattore de LaNostraTv dal 3 Ottobre 2016, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *