Amadeus con Soliti Ignoti contro Striscia: il verdetto degli ascolti

By on marzo 21, 2017
Foto Soliti Ignoti Amadeus

Soliti Ignoti – Il Ritorno con Amadeus parte in maniera ottima. Paura per Striscia

Ieri sera su Rai 1, dopo il telegiornale della sera, è tornato un access prime time molto amato dal pubblico Italiano. Stiamo parlando di Soliti Ignoti. Il programma, fino al 2012 condotto da Fabrizio Frizzi, è tornato ieri, con un nuovo studio e anche nuovi meccanismi del gioco, con la conduzione di Amadeus. Su Canale 5, spazio invece come sempre a Striscia La Notizia. Soliti Ignoti – Il Ritorno, farà compagnia al pubblico fino alla prima settimana di giugno. Spazio poi al contenitore estivo di successo, Techetechetè. Amadeus così potrà tornare ad occuparsi di Reazione a Catena nel preserale. Ieri sera, il ritorno di Soliti Ignoti e il nuovo meccanismo di gioco è stato particolarmente apprezzato dal pubblico. Il programma condotto da Amadeus è riuscito a battere la concorrenza di Striscia La Notizia.

Striscia La Notizia battuta da Soliti Ignoti condotto da Amadeus

Su Rai 1, Soliti Ignoti – Il Ritorno, condotto da Amadeus, ha registrato 5.839.000 telespettatori con il 21,5% di share. Su Canale 5, allo stesso orario, Striscia La Notizia, condotta da Ficarra e Picone, ha registrato 4.908.000 telespettatori con uno share del 18%. Vittoria quindi, per la prima volta in questa stagione a Rai 1 con Soliti Ignoti. Sarà stato solo l’effetto curiosità o Amadeus riuscirà a battere la concorrenza anche nelle prossime giornate? Lo scopriremo solo strada facendo. Alla stessa ora, ecco i dati dei contenitori politici di Rete 4 e La7. Dalla Vostra Parte ha raccolto 1.157.000 telespettatori con il 4,4% di share. Otto e Mezzo ha invece registrato 1.563.000 telespettatori con il 5,8% di share. Vittoria quindi per Lilli Gruber. Ieri sera, oltre Amadeus, su Tv 8 partiva la nuova edizione di Edicola Fiore con Fiorello. L’edicola della sera ha registrato 381.000 telespettatori con l’1,40% di share. In linea con gli ascolti di Lodovica Comello. Boom su Nove a 479.000 telespettatori e l’1,80% di share, in leggerissimo calo.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Opinionista saltuario nel programma di Canale 5 e Rete 4 Forum, da Dicembre 2014. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv.

2 Comments

  1. Federico Guglielmo

    marzo 21, 2017 at 11:03

    Ho visto Edicola Fiore con Fiorello e Stefano Meloccaro su TV8 e non più Soliti Ignoti – Il ritorno di Amadeus su RAI 1 e neanche lo storico telegiornale satirico di Antonio Ricci Striscia la Notizia su Canale 5.

  2. Roberto Del Piano

    marzo 21, 2017 at 21:10

    Il programma “I SOLITI IGNOTI” è qualcosa di obrobrioso , inguardabile , improponibile .
    Preferibilmente tenete lo schermo vuoto .

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *