Amadeus con Soliti Ignoti contro Striscia: il verdetto degli ascolti

By on marzo 21, 2017
Foto Soliti Ignoti Amadeus

Soliti Ignoti – Il Ritorno con Amadeus parte in maniera ottima. Paura per Striscia

Ieri sera su Rai 1, dopo il telegiornale della sera, è tornato un access prime time molto amato dal pubblico Italiano. Stiamo parlando di Soliti Ignoti. Il programma, fino al 2012 condotto da Fabrizio Frizzi, è tornato ieri, con un nuovo studio e anche nuovi meccanismi del gioco, con la conduzione di Amadeus. Su Canale 5, spazio invece come sempre a Striscia La Notizia. Soliti Ignoti – Il Ritorno, farà compagnia al pubblico fino alla prima settimana di giugno. Spazio poi al contenitore estivo di successo, Techetechetè. Amadeus così potrà tornare ad occuparsi di Reazione a Catena nel preserale. Ieri sera, il ritorno di Soliti Ignoti e il nuovo meccanismo di gioco è stato particolarmente apprezzato dal pubblico. Il programma condotto da Amadeus è riuscito a battere la concorrenza di Striscia La Notizia.

Striscia La Notizia battuta da Soliti Ignoti condotto da Amadeus

Su Rai 1, Soliti Ignoti – Il Ritorno, condotto da Amadeus, ha registrato 5.839.000 telespettatori con il 21,5% di share. Su Canale 5, allo stesso orario, Striscia La Notizia, condotta da Ficarra e Picone, ha registrato 4.908.000 telespettatori con uno share del 18%. Vittoria quindi, per la prima volta in questa stagione a Rai 1 con Soliti Ignoti. Sarà stato solo l’effetto curiosità o Amadeus riuscirà a battere la concorrenza anche nelle prossime giornate? Lo scopriremo solo strada facendo. Alla stessa ora, ecco i dati dei contenitori politici di Rete 4 e La7. Dalla Vostra Parte ha raccolto 1.157.000 telespettatori con il 4,4% di share. Otto e Mezzo ha invece registrato 1.563.000 telespettatori con il 5,8% di share. Vittoria quindi per Lilli Gruber. Ieri sera, oltre Amadeus, su Tv 8 partiva la nuova edizione di Edicola Fiore con Fiorello. L’edicola della sera ha registrato 381.000 telespettatori con l’1,40% di share. In linea con gli ascolti di Lodovica Comello. Boom su Nove a 479.000 telespettatori e l’1,80% di share, in leggerissimo calo.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

2 Comments

  1. Federico Guglielmo

    marzo 21, 2017 at 11:03

    Ho visto Edicola Fiore con Fiorello e Stefano Meloccaro su TV8 e non più Soliti Ignoti – Il ritorno di Amadeus su RAI 1 e neanche lo storico telegiornale satirico di Antonio Ricci Striscia la Notizia su Canale 5.

  2. Roberto Del Piano

    marzo 21, 2017 at 21:10

    Il programma “I SOLITI IGNOTI” è qualcosa di obrobrioso , inguardabile , improponibile .
    Preferibilmente tenete lo schermo vuoto .

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *